Basket, serie D maschile: Cuneo ko in casa, ma vince con l'iniziativa "Teddy Bear Toss"
Nel debutto interno, Granda College sconfitta dalla Beinaschese. Lo spettacolo dei peluches lanciati in campo per essere donati ai bambini in ospedale è però da applausiDopo la vittoria all’esordio, la Agrimontana Granda College Cuneo incappa in una sconfitta con la Beinaschese nel debutto casalingo nel campionato di serie D maschile, al termine di una partita combattutissima in cui entrambe le squadre hanno lottato su ogni singolo pallone. Bellissima la cornice sugli spalti, con 350 persone circa a fare il tifo a Sportarea, spinti dall'iniziativa Teddy Bear Toss. I primi due quarti si chiudono in perfetta parità (15-14 e 18-19 i parziali), in cui si vedono contropiedi e triple da parte di Cuneo mentre gioco fisico sotto canestro da parte dei più esperti giocatori di Beinasco.
Nella ripresa gli ospiti allungano nel punteggio portandosi sul +6 al 30'. Nell'ultimo quarto succede di tutto e Sportarea diventa una polveriera con un tifo caldissimo. Cuneo recupera qualche punto, ma sbaglia per due volte il tiro da 3 della vittoria. "L'unica cosa che possiamo recriminare sono due tiri liberi non assegnati a Cuneo a 2 minuti dal termine, per una incomprensione tra arbitri, fino a quel momento impeccabili, e Ufficiale di campo; un vero peccato. La partita è stata bellissima, ma rimane il rammarico per aver lasciato per strada 2 punti importanti per la classifica": queste le parole di coach Lelli al termine della partita.
Agrimontana Granda College Cuneo - Asd Beinaschese 72-75 (15-14; 33-33, 50-56)
Agrimontana Granda College: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Tamagno, Cani, Comotti, Giusiana, Zuppanelli. Allenatori: Lelli e Maccario.
L'INIZIATIVA TEDDY BEAR TOSS
Il numeroso pubblico presente sugli spalti ha partecipato con entusiasmo e generosità alla bella iniziativa promossa da Granda College Cuneo, Teddy Bear Boss: nel corso delle partite casalinghe disputate lo scorso weekend, al primo canestro delle formazioni locali, la gente sugli spalti ha lanciato sul parquet tantissimi peluches, raccolti e poi donati al reparto pediatrico dell'ospedale Santa Croce di Cuneo. L'idea lanciata dalla società ha coinvolto grandi e piccoli, che si sono resi protagonisti di un atto di amore e generosità.
Nel video proposto, il riassunto di alcuni momenti di questa bella iniziativa.
Redazione
CUNEO cuneo - Basket