Bassino, un pieno di fiducia: “Molto contenta della prova di oggi”
Dopo il decimo posto nella libera, la sciatrice borgarina commenta: “Mi sono divertita un sacco. Federica ha fatto una gara perfetta, mi sono detta: devo imitarla”Ottimismo in casa Italia dopo la discesa libera di Sankt Moritz. A dominare la pista Corviglia è Mikaela Shiffrin, che conquista così la quarta vittoria della carriera nella specialità, sulle 91 totali. A ridosso della campionissima statunitense, però, ci sono due leader azzurre: Sofia Goggia, al podio numero 50 in carriera, e una sempre più strepitosa Federica Brignone, partita con il pettorale numero 1 e quindi senza riferimenti. Per la carabiniera valdostana il computo dei podi sale a quota 60.
Per la borgarina Marta Bassino un eccellente decimo posto, a soli 69/100 dalla leader di giornata: una bella iniezione di fiducia in una specialità che non le è mai stata congeniale, a conferma del suo buon momento di forma. “Sono molto contenta della prova di oggi. - ha dichiarato Marta a fine gara - Mi sono divertita un sacco. Sono anche contenta di essere così vicina alle prime”.
“Ho pensato solo di scorrere il più possibile” dice a proposito della sua performance. L’esempio? Ce l’ha in casa: “Ho visto Federica fare una gara perfetta e mi sono detta che avrei dovuto cercare di imitarla. Sto sciando bene e spero che il risultato importante arrivi”.
Domani alle ore 10,30 si corre il secondo SuperG, ultimo appuntamento del fine settimana in terra elvetica.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Coppa del Mondo