Beach Volley indoor: Paolo Bina e Alberto Candela campioni del mondo Over 60
La coppia cuneese si è imposta nella competizione disputata a Milano al termine di una splendida cavalcata chiusa senza perdere mai un set. In finale superata la GermaniaDue cuneesi sul tetto del mondo nel beach volley: sono Paolo Bina e Alberto Candela, che sono saliti sul gradino più alto del podio ai campionati mondiali indoor disputati a Milano, nella categoria Over 60. Il grande evento, che comprendeva anche la pallavolo indoor, ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di 29 Nazioni. Un palcoscenico di grande prestigio in cui Bina e Candela hanno trionfato senza conoscere battute d'arresto nella loro splendida cavalcata.
I due cuneesi hanno iniziato battendo nel girone di qualificazione l'Ungheria per 21-17, la Lituania per 21-9 e la forte Germania, testa di serie numero 1, con un tiratissimo 25-24 al "killer point". Nei quarti di finale gli italiani hanno superato nettamente la Svizzera, finalista nel 2022, con il punteggio di 21-17 e 21-15, menre in semifinale si sono trovati di fronte la Spagna, superata grazie ad una grande rimonta nel primo set (da 15-20 a 23-21) e ad un secondo parziale vinto 21-17. Quindi la finale, dove Bina e Candela hanno affrontato nuovamente i tedeschi già battuti nel girone: partita tiratissima, giocata punto a punto, con i cuneesi che sono riusciti a conquistare il primo set in rimonta per 21-19 e poi a imporsi anche nel secondo con il punteggio di 21-17.
Oro bellissimo e meritatissimo per Paolo e Alberto, che al termine dell'ultimo punto si sono lasciati andare all'emozione per un traguardo raggiunto senza pedere neanche un set, con partite giocate al limite della perfezione, frutto del lungo e duro lavoro fatto per preparare questa competizione. Ciliegina sulla torta, è arrivato anche un premio individuale per Paolo Bina, eletto MVP della categoria Master. "Ma voglio esprimere profonda gratitudine per il mio socio Alberto, che ha giocato in maniera impeccabile tutte le partite, mettendoci nelle condizioni di vincere questo premio", così ha commentato Bina.
Redazione
CUNEO volley - Campioni - beach - bina - candela