Boxing Day amaro per il Cuneo, la Pro Patria supera i biancorossi
Un gol per tempo manda al tappeto i ragazzi di Scazzola a Busto Arsizio: apre Gucci, raddoppia e chiude Le NociBoxing Day amaro per il Cuneo, che torna a mani vuote dalla trasferta di Busto Arsizio: è la Pro Patria a prendersi l'intero bottino, i biancorossi scivolano fuori dalla zona playoff agganciata domenica scorsa grazie al colpaccio contro la Carrarese.
La gara dello “Speroni” si apre con la più classica delle fasi di studio. A spezzare l'equilibrio è Gucci, che al 26' raccoglie la sponda di un compagno, addomestica il pallone con il petto e trafigge Marcone con un gran destro dal limite. Timida la reazione dei biancorossi, e ad inizio ripresa sono i lombardi a sfiorare il raddoppio: sulla zampata ravvicinata dello stesso Gucci, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Marcone compie un vero e proprio miracolo. Il bis bustocco è solamente rinviato: al 63' Le Noci colpisce direttamente su calcio di punizione, palla sopra la barriera e poi in fondo alla rete per il 2-0 dei ragazzi di Javorcic. La risposta del Cuneo, anche in questo caso, è sterile. Nel finale Fietta sfiora il tris sugli sviluppi di un corner, la Pro Patria controlla senza difficoltà i tentativi di “arrembaggio” dei biancorossi.
Domenica 30 dicembre Cuneo nuovamente in campo per questo “sprint” di fine anno: al Paschiero arriva il Pisa, calcio d'inizio alle ore 14.30.
Redazione
CUNEO cuneo - serie C - Girone A - Busto Arsizio - boxing day - pro patria