Buone notizie per Arianna Barale: la giovanissima motociclista torna a casa dopo 43 giorni di ricovero
Lo scorso 3 luglio sul circuito del Mugello un terribile incidente aveva fatto temere il peggio per la 13enne borgarina, in gara nella classe Pre Moto 3È finalmente potuta ritornare a casa la giovanissima motociclista di Borgo San Dalmazzo Arianna Barale.
Nella mattina del 3 luglio scorso la pilota classe 2007, unica ragazza al via del Campionato Italiano Velocità nella Pre Moto 3, era rimasta vittima di una caduta durante le prove libere sul circuito del Mugello.
Immediato il ricovero all’ospedale Meyer di Firenze dove alla portacolori team Pos Corse, ritrovata cosciente ma in condizioni preoccupanti dai sanitari, erano state diagnosticate tre fratture al bacino. La lunga degenza l’ha ovviamente costretta a una pausa dalle piste ma Arianna, fa sapere il padre Alberto che le è sempre rimasto vicino in questi giorni, spera di tornare al più presto a inforcare la motocicletta.
Restano tuttora da chiarire le dinamiche dell’incidente, per le quali si era ipotizzato un guasto tecnico della sua Yamaha che l’avrebbe portata all’impatto contro le gomme poste al termine della via di fuga.
"Vogliamo ringraziare la clinica mobile nella persona del mitico dottor Claudio Costa per l'interessamento e l'impegno profusi nel portare Arianna verso la guarigione" tiene ad aggiungere Alberto Barale.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO incidente - sport - Borgo San Dalmazzo - Arianna Barale - motociclismo