Buoni risultati per le ginnaste del Team Cuneo a Biella
Le cuneesi protagoniste nella seconda prova regionale individuale FGI Categoria SilverIl PalaBonPrix di Biella ha ospitato il 29 aprile scorso la seconda prova regionale individuale categoria Silver del campionato FGI di Ginnastica Ritmica. Anche questa volta all'appuntamento erano presenti le atlete dell'ASD Team Cuneo, che hanno portato a casa buoni risultati. Nella giornata di gara sono scese in pedana per il livello LA con un esercizio al corpo libero ed uno alla palla Eleonora Ferrero (Allieve 1 undicesima classificata) e Alexandra Mandrile (Allieve 2 decima classificata).
Entrambe si sono confrontate con un folto numero di avversarie, conducendo una bella gara che ha messo in luce i miglioramenti fatti durante l'anno. Gli esercizi hanno previsto difficoltà maggiori rispetto alla prova di gennaio e le ginnaste si sono dimostrate all'altezza.
Per il livello LB hanno invece calcato il campo di gara, eseguendo un esercizio al corpo libero ed uno al cerchio Carlotta Pantaleo (Allieve 2 quinta classificata), Vittoria Lucchino (Allieve 2 sesta classificata) e Marta Botta ( Allieve 2 ottava classificata). Anche loro hanno eseguito esercizi più complessi di quelli portati alla prima prova riuscendo a fare buone esecuzioni, seppur macchiate da qualche sbavatura. Per il livello LB allieve 3 ha infine gareggiato Giulia Forneris che è riuscita ad ottenere un bel quinto posto.
“Siamo contente dei risultati – commentano le tecniche della Team Cuneo Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo e Martina Di Battista e Julianna Berro - . Abbiamo visto un deciso miglioramento nel corso dell'anno da parte di tutte. Per questo appuntamento voluto far crescere le nostre ginnaste aumentando la difficoltà degli esercizi e dobbiamo dire che se la sono cavata egregiamente. Qualche fallo c'è stato, ma servirà sicuramente come bagaglio di esperienza per le prossime gare”.
c.s.
CUNEO cuneo - sport - Biella - Ginnastica - Team Cuneo