Busca, che partecipazione al Trofeo Ana! Buoni risultati per Eufemia agro e Matteo Vernetti
Il commento dell'assessore allo Sport Diego Bressi: "Orgogliosi di ospitare nella nostra città un evento sportivo entrato ormai nella tradizione del podismo piemontese"Domenica 6 aprile si è svolta a Busca la 46ª edizione del Trofeo A.N.A., gara regionale di corsa su strada e manifestazione non competitiva, che ha visto la partecipazione di 265 atleti distribuiti nelle diverse categorie.
La gara principale di circa 10 km ha preso il via dal compendio degli ex capannoni, sede della Podistica Buschese, per poi snodarsi lungo il "Sentiero sul Maira", attraversare il centro cittadino, dirigersi verso la Colletta di Rossana, per poi rientrare da Santo Stefano e concludersi nel punto di partenza. Anche quest’anno la società più numerosa è stata la Podistica Buschese, che come da tradizione ha lasciato il primo premio alla seconda classificata, la Valle Varaita, seguita da Dragonero e Atletica Saluzzo.
Gli atleti che si sono distinti: Biamonte Giulia allieva (2°), Marabotto Matteo PM (2°),Vernetti Matteo SM (3°),Falco Emilio SM35 (2°), Olivero Sergio (2°) e Ghibaudo Massimo (3°) nella categoria SM40, Della Rocca Antonella SF40 (1°), Rosso Marco Giovanni SM50 (3°), Calvo Gianfranco SM55 (3°), Olocco Mario SM60 (3°) e Menduni Filomena SF70 (2°) Premiazioni Acli che hanno visto sul podio femminile al primo posto Eufemia Magro, secondo posto per Antonella Della Rocca e terzo gradino per Giulia Culasso. Podio Acli maschile per Matteo Vernetti che sale sullo scalino più alto, secondo posto per Sergio Olivero e terzo scalino per Singh Mandeep.
La consolidata collaborazione con gli alpini, porta anche alla premiazione dei primi 3 alpini regolarmente tesserati per l'anno in corso, questa speciale classifica viene vinta da Laratore Luca, secondo Guido Castellino e terzo Graziano Giordanengo. La manifestazione, coordinata dalla Podistica Buschese, è stata possibile grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini, della Protezione Civile, della Polizia Locale, della Croce Rossa e dei tanti volontari.
“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un evento sportivo entrato ormai nella tradizione del podismo piemontese – dichiara l’Assessore allo Sport Diego Bressi - Complimenti agli organizzatori per l’impegno che dedicate a favore dello sport buschese coinvolgendo atleti di tutte le età e un sentito ringraziamento al Gruppo Alpini per il prezioso supporto nella riuscita della manifestazione”.
c.s.

busca - Trofeo Ana