Calcio a 5 femminile: a Rimini la Freedom sale sul tetto d'Italia
Le cuneesi si sono imposte nelle finali nazionali MSP superando nell'atto conclusivo il TDR Lazio. Luisa Giraudo premiata come miglior giocatrice del torneoLa Freedom sul tetto d'Italia. Nella splendida location del Garden Sporting Center di Rimini, è andata in scena la nona edizione delle finali nazionali MSP di calcio a cinque femminile. A vincere in modo netto e meritato è stata proprio la squadra cuneese che, dopo aver conquistato la finale battendo la SC Pistoia con un netto 9-0, ha affrontato nell'atto conclusivo della manifestazione la forte formazione del TDR Lazio, che aveva superato il Tiro Libero di Cagliari.
La Freedom ha chiuso il primo tempo sul 3-1, per poi terminare l’incontro con un perentorio 6-1.
Sugli scudi una super Luisa Giraudo, che ha realizzato un poker, in rete anche Picco e Ferro. Ed è stata proprio la mattatrice della finale ad aggiudicarsi anche il meritato premio di miglior giocatrice della manifestazione, avendo la meglio su diverse giocatrici di livello giunte a Rimini da più regioni d’Italia.
Per la Freedom da registrare anche il miglior attacco (35 reti all’attivo) e la miglior difesa, con soli 6 gol subiti.
Freedom (tra parentesi le reti realizzate nel torneo): Merlo Letizia, Bertone Cinzia (1), Ferro Carlotta (1), Pasero Marica, Gili Elisa (1), Picco Alessia (3), Giraudo Luisa (8), Stoppani Nadia (6), Finocchiaro Fabiana (3), Favole Stefania (3), Chiapello Veronica (4) , Favole Annalisa (3).
Allenatore: Capellani
Redazione
CUNEO torneo - Nazionale - Calcio Femminile - Freedom