Calcio, ben 40 bambini alla prima edizione dello stage estivo di San Chiaffredo
Il bilancio tracciato dall'organizzatore Roberto Boniello: 'Nemmeno noi ci aspettavamo un numero così alto di adesioni'Ben 40 bambini presenti agli allenamenti e alle varie attività proposte, 110 persone alla festa finale al “Saloon”: grande successo per la prima edizione dello stage estivo organizzato dal San Chiaffredo Calcio, che si è svolto la scorsa settimana, dal 1° al 5 luglio. L'iniziativa era organizzata grazie al sostegno dei comuni di Busca e Tarantasca e de “Il Podio”, in collaborazione con l'Asdc San Chiaffredo, Roberto Boniello e “Acli Amicizia”.
Spiega lo stesso Boniello, che era assistito da Aldo Borgna, Giovanni Fenoglio, Guido Tassone e Sergio Migliore: “Sinceramente non ci aspettavamo la partecipazione di così tanti bambini, l'idea era nata quasi per scherzo insieme al presidente del San Chiaffredo Dario Isaia, il numero di adesioni è stato una sorpresa anche per noi. Tutto è andato per il meglio e i ragazzi si sono divertiti”.
Poi i doverosi ringraziamenti: “A Barbara e Ilenia dell’Acli Amicizia per il supporto tecnico, ai tanti sponsor sperando di non dimenticarne nessuno: Alfio del Saloon City per i pasti e la cena conclusiva, il Publicafé per le merende, Il Podio, Saralab per la grafica e la realizzazione degli attestati, a Giancarlo Armando per l’assicurazione, alla disponibilità di Gian Franco Ferrero per il mezzo grazie al quale abbiamo potuto attrezzare il campo, a Cuneotende per i gazebi, alla Punto Bere per l’acqua, alla Cassa di Risparmio di Fossano, all’Associazione Donatori Sangue Michelin”.
Mandata agli archivi la prima edizione, lo sguardo si rivolge già al futuro e al possibile “bis”: “Sicuramente pensiamo di riproporre l'iniziativa la prossima estate”, conclude Boniello.
Redazione
BUSCA san chiaffredo - calcio - stage - roberto boniello - estivo