Calcio, Caraglio in finale regionale di Coppa. Il presidente Sava: "Un grande orgoglio"
I biancoverdi hanno vinto anche il ritorno della semifinale sul campo della Castellettese. La soddisfazione della società: "Risultato storico e meritato"Il Caraglio è in finale regionale di Coppa Piemonte Valle d'Aosta di Seconda e Terza Categoria. Dopo la vittoria casalinga per 3-2 dell'andata, la squadra di De Simone si è imposta anche in trasferta sul campo della Castellettese, con lo stesso risultato, staccando il pass per la finalissima. A Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara, i caragliesi sono andati in vantaggio con Casa al 13', per poi raddoppiare ad inizio ripresa grazie a Pasero. Quindi, in inferiorità numerica, i biancoverdi hanno subito la reazione degli avversari, che hanno pareggiato i conti con Felici e con il rigore di Montoni, ma nel finale è arrivato il penalty di Bertaina a fissare il risultato di 3-2 in favore degli ospiti. Il Caraglio raggiunge così la finale, traguardo mai centrato da nessuna formazione della Granda. Se la vedrà con i torinesi del Rebaudengo.
"Meritavamo questa finale - commenta il presidente Simone Sava -: ancora una volta la squadra è stata sul pezzo e ha giocato come sa fare, anche in inferiorità numerica. A differenza del campionato, dove non siamo riusciti a raccogliere quello che volevamo, in Coppa i ragazzi hanno fatto un bellissimo percorso. Come Caraglio, e io personalmente come presidente, siamo orgogliosi di questo risultato. Già vincere la Coppa provinciale era stato qualcosa di storico, questa finale regionale lo è ancora di più. Ci tengo a ringraziare i mister, che hanno fatto in questi anni un lavoro che va riconosciuto, e i ragazzi, che non hanno mai mollato e che si sono dimostrati belle persone oltre che ottimi giocatori".
Castellettese - Caraglio 2-3
Castellettese: Mongini, Anelli, Comazzi, Iossa, Invernuschi, Piccolo, Felici, Lepore, Mattioni Mi., Mattioni N., Zanetti. A disposizione: Napolitano, Guazzoni, Clerici, Salina, Esposito, Gallo Stampino, Tuberga, Soriani, Forastiero. Allenatore: Annarumma.
Caraglio: Parodi, Gjoka, Cavallo, Grassi, Gozzo, Toretta, Casa, Gallinari, Pasero, Bertaina, Arcostanzo. A disposizione: Barale, Dutto, Ricca, Faramia, Bianco, Di Giacomo, Sorbera, Faccia. Allenatore: De Simone.
Reti: 13' Casa (CAR), 4' st Pasero (CAR), 12' st Felici (CAS), 36' st Montoni rig. (CAS), 37' st Bertaina rig. (CAR)
g.d.
CUNEO calcio - Caraglio - Finale - coppa