Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: pari con il Cuneo, Saluzzo ai quarti di finale
Dopo la vittoria dei marchionali per 2-0 nell'incontro di andata, al Paschiero il match finisce 2-2Il Saluzzo accede ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, mnetre il Cuneo Olmo a questo punto si concentrerà esclusivamente sul campionato. Nel match di ritorno degli ottavi di finale disputato ieri sera, mercoledì, allo stadio Paschiero di Cuneo, nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere. La partita, vibrante e ricca di emozioni, si è conclusa sul 2-2, regalando il passaggio del turno agli ospiti in virtù della vittoria per 2-0 nella gara di andata. La squadra di Magliano ha provato la remuntada, giocando con coraggio e trovandosi per due volte in vantaggio, ma il Saluzzo ha retto, riuscendo a ribattere colpo su colpo grazie alla doppietta di Negro che ha consentito ai marchionali di tornare a casa con un pari che vale la qualificazione.
Dopo una buona partenza, il Cuneo Olmo è passato a condurre al 22’ con il colpo di testa di Marco Magnaldi su assist di Giacomo Dalmasso. La risposta degli ospiti è arrivata al 38’ con la girata imparabile di Negro, ma appena un minuto dopo i biancorossi di casa sono riusciti a rimettere ancora la testa avanti grazie ad un altro colpo di testa, questa volta di Armando, sempre servito da capitan Dalmasso. Nella ripresa il Saluzzo ha chiuso il discorso qualificazione al 17’ con il bel pallonetto del solito Negro che ha fissato il 2-2, prima di un finale nel quale entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per vincere.
Ai quarti ci va il Saluzzo, che aspetta di sapere chi affronterà tra Cavour e Vanchiglia (il match di ritorno è in programma questa sera). E domenica, scherzi del calendario, Cuneo e Saluzzo saranno di nuovo di fronte, sempre al Paschiero, per la quinta giornata del campionato.
CUNEO OLMO - SALUZZO 2-2
CUNEO OLMO: Giaccardi, Chesta, Costa, Eliotropio (23’ st Ambrogio), Pernice (38’ st Magnaldi D.), Marchetti (12’ st Benso), Dalmasso G., Angeli, Armando, Dalmasso A. (30’ st Giachino), Magnaldi M. (12’ st Rastrelli). A disposizione: Dia, Santini, Botasso, Orlando. Allenatore: Magliano.
SALUZZO: Coppola, Bindolo (1’ st Campanaro), Bedino, Giordano, Cavanna, Faridi, Sardo (48’ st Bonansone), Matera, Kone, Negro (31’ st Barcellona), Allasina (1’ st Durando). A disposizione: Di Pietrodomenico, Caldarola, Vladic. Allenatore: Melardi.
Arbitro: Camia di Nichelino (Gandolfo e Popescu di Bra).
Reti: 22’ Magnaldi M. (C), 38’ Negro (S), 39’ Armando (C), 17’ st Negro (S).
Redazione
CUNEO calcio - Eccellenza