Calcio, Cuneo: Mariga è sempre più vicino
L'ex Inter si è già allenato con il gruppo di Scazzola e secondo alcune indiscrezioni avrebbe già firmato: si attendono conferme ufficialiChiuso il mercato, il Cuneo prova a gettarsi sugli svincolati per assicurarsi gli ultimi rinforzi. Dopo la figura barbina rimediata contro il Chieri nell'amichevole di ieri contro il Chieri, squadra di Serie D, l'attenzione dell'ambiente biancorosso torna forte sull'affare Mariga. Se ne parla da settimane, ora l'operazione potrebbe essere vicina alla chiusura.
L'ex centrocampista, tra le altre, di Parma e Inter, si è già allenato con il gruppo di Scazzola, anche se ancora manca l'annuncio ufficiale del suo ingaggio. Si attende, insomma, solamente la firma, che secondo alcune indiscrezioni – al momento prive di conferme ufficiali – sarebbe arrivata nella giornata di sabato. Dopo l'avventura con il Real Oviedo, nella seconda serie spagnola, il keniano tornerebbe così in Italia, dove ha già giocato, oltre che con nerazzurri e crociati, anche con la casacca del Latina.
Un ruolo importante nella trattativa, secondo queste ultime voci, lo avrebbe avuto Fabiano Santacroce, difensore del Cuneo e compagno di Mariga ai tempi del Parma. Se l'affare andasse in porto, i biancorossi accoglierebbero così uno dei “colpi” più clamorosi della propria storia, portando in provincia Granda un calciatore che nella sua bacheca vanta anche una Champions League, vinta con l'Inter di Mourinho nel 2010 (per lui 3 presenze, compresa quella nella semifinale di ritorno al Camp Nou di Barcellona).
Redazione
CUNEO cuneo - calcio - sport - serie C - calciomercato - mcdonald mariga