Calcio, dopo otto stagioni si dividono le strade del Cuneo e di Sergio Boscarino
Lascia lo storico tecnico del settore giovanile giallorosso, nell'ultimo anno vice di Calandra in Terza Categoria: 'Venuti a mancare presupposti tecnici e strutturali per collaborare'Dopo otto stagioni si dividono le strade di Sergio Boscarino e del Cuneo Calcio. Per sette anni tecnico delle formazioni giovanili dell’A.C. Cuneo 1905 nei campionati regionali e nazionali, il fossanese è stato poi allenatore in seconda della prima squadra nell’ultima stagione in Terza Categoria con il nuovo Cuneo FC. Boscarino è stato l'ultimo tecnico a portare a Cuneo il titolo regionale per la categoria Giovanissimi nel 2016-17.
Nella sua bacheca anche prestigiosi tornei nazionali vinti e un torneo internazionale come il "Claudio Sassi" di Modena. Nelle ultime stagioni per lui fasi finali per il titolo italiano mancate per 3 punti nei campionati nazionali Under 15 e Under 16.
Ora, la fine di un rapporto durato otto anni: “Ci tengo a ringraziare innanzitutto, seppur ad un anno dalla scomparsa, la società A.C. Cuneo 1905 e tutte le persone che ne hanno fatto parte per le sette stupende stagioni insieme, dove ho potuto vivere esperienze sportive uniche a livello nazionale e professionistico, utili a farmi crescere sia dal punto di vista tecnico che umano. Proprio per questo senso di appartenenza e riconoscenza, nonostante il triste epilogo del sodalizio biancorosso, fin dall'estate scorsa ho impegnato tutto me stesso per aiutare a far ripartire il calcio a Cuneo sia a livello giovanile che negli adulti, rinunciando anche ad offerte importanti. Oggi però mi sono trovato a constatare che sono venuti meno i presupposti tecnici, strutturali e soprattutto umani per continuare a collaborare con il nuovo sodalizio”.
Continua Boscarino: "Voglio ringraziare in primis lo staff tecnico nelle persone di Pierangelo Calandra, Andrea Michelotti e Gianni Pellegrino, tecnici di alto livello con i quali ho instaurato un rapporto di stima, amicizia e professionalità eccezionali. Un saluto particolare al dottor Gianni Gollè, a Dario Tallone, all'efficientissima segretaria Magda Cera e all'avvocato Piergiorgio Olivero per il supporto costante nel tempo. Un ringraziamento ed un grande abbraccio al fantastico gruppo di ragazzi della prima squadra con i quali abbiamo costruito dal nulla una squadra di vertice, grazie anche al record di sedute di allenamento per la categoria”.
“Ed infine - chiude Boscarino - un ‘saluto speciale’, un abbraccio ed un sentito grazie ai tifosi ‘I Fedelissimi’, veri ed unici custodi del ‘Vecchio Cuore Biancorosso’, per il supporto e l'affetto costante negli anni che mai mi hanno fatto mancare”.
Un’incognita, ad oggi, il futuro del tecnico fossanese: novità sono attese nei prossimi giorni.
Redazione
CUNEO calcio - sergio boscarino