Calcio, Eccellenza - Cuneo-AS Torino, le pagelle: Jack Dalmasso imprendibile, Benso da applausi
Il capitano è il migliore: segna una doppietta nell'8-0 sul fanalino di coda e dimostra di essere in grande condizione fisica con le sue continue sgroppateCUNEO-AS TORINO 8-0. LE PAGELLE DEI BIANCOROSSI
Giaccardi sv: spettatore non pagante per tutta la gara.
Bernardi 6: non ha bisogno di giocare a mille per controllare bene la sua fascia. Sicuro nei pochi interventi difensivi che é chiamato a fare (dal 10' st Chesta 6: entra a giochi fatti mettendo benzina ed esperienza nel proprio serbatoio).
Benso 7: una rete da cineteca a cornonamento di una partita senza affanni (dal 3' st Costa 6,5: lavora diversi palloni con qualità, proponendosi anche in fase offensiva e trovando una rete di rapina all'ultimo).
Magnaldi D. 6,5: è il cervello del centrocampo. Dai suoi piedi partono in sequenza suggerimenti in avanti per i compagni.
Serino 6,5: l'attacco dell'AS Torino gli si infrange costantemente contro. Elegante nelle chiusure ogni volta.
Bottasso 6,5: lavora bene diversi palloni complicati in mezzo al campo, soffocando sul nascere possibili ripartenze avversarie senza mai ricorrere ai falli. Trova anche la gioia del gol.
Dalmasso G. 7,5: un grande Jack che trova una meritatissima doppietta bella ed importante. È in grande condizione fisica, come dimostrano le sue continue cavalcate in avanti (dal 36' st Bodino 6: pochi minuti per il ragazzo, ma di grande valore per la sua crescita).
Angeli 6: ancora non a pieno regime dopo l'infortunio. La sua presenza in mezzo si fa comunque sentire.
Giachino 6: l'esuberanza dei suoi compagni di reparto lo mette un po' in ombra. Gara onesta e generosa per il numero 9, chiamato a sostituire un pilastro come Andrea Dalmasso (dal 10' st Magnaldi M. 6,5: trova il primo gol in campionato. Gli darà ulteriore fiducia a morale).
Armando 6: un po' meno intraprendente dei compagni, rifinisce diversi palloni con classe senza però trovare la via della rete.
Botasso 6,5: un gol rabbioso, meritato premio dopo l'occasione cestinata in avvio di gara. Dinamico, si propone di continuo su tutto il fronte d'attacco (dal 24' st Orlando 6,5: neppure il tempo di allacciarsi le scarpe e la mette dentro).
All. Magliano 7,5: dopo un risultato così, che gli si può dire?
Alessandro Ravizza
CUNEO cuneo - calcio - Eccellenza - pagelle