Calcio, Eccellenza - Cuneo, Delpiano si presenta: "Impossibile dire di no ad una piazza così"
Le parole del primo colpo di mercato dei biancorossi: "Spero di rappresentare un valore aggiunto di una squadra che c'è già e che ha tutte le carte in regola per lottare per i primi posti"“Cuneo è una piazza che parla da sola. Non ci è voluto molto per convincermi”. Con queste prime parole da giocatore biancorosso, Edoardo Delpiano ha inaugurato ufficialmente la sua nuova avventura. È lui il primo colpo di mercato del Cuneo, che conosce bene l’esterno offensivo classe 1992 per averlo visto da avversario con la maglia dell’Alba Calcio, formazione che ha soffiato il campionato proprio alla formazione di Magliano al fotofinish.
Delpiano ha parlato nel corso della presentazione che è avvenuta all’interno dell’agenzia Generali di corso Gramsci: “Cuneo è una piazza ambita, una società che sta dando continuità da un paio di anni: nella passata stagione ha perso il campionato solo all’ultima giornata, proprio contro di noi. La squadra c’è già, io spero di essere un valore aggiunto per aumentare il livello. La prossima annata? Sarà molto più complicato lottare per i primi posti, perché ci sono tante squadre attrezzate come Fossano, Valenzana, Acqui, Centallo. Ma il Cuneo ha tutte le carte in regola per poterlo fare”.
Nel corso della presentazione, ha preso la parola per primo il direttore generale Valter Vercellone: “Conosco Delpiano da anni avendolo visto da avversario, è un ottimo giocatore che mi piace molto. Appena c’è stata l’opportunità, lo abbiamo subito preso”. Sui prossimi movimenti di mercato, il dg ha assicurato: “Stiamo lavorando, sappiamo che il mercato è lungo, ma noi ci siamo. Vogliamo mettere a segno qualche altro colpo, oltre a confermare gran parte della rosa della passata stagione”.
Il presidente Mauro Bernardi ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti per l’arrivo di Edo, che rappresenta un pezzo importante della nostra rosa che proverà a fare quello che quest’anno ci è scappato per pochissimo. Vogliamo fare qualcosa in più della passata stagione, che vuol dire vincere. Siamo convinti di poter far bene”.
Ha concluso gli interventi il padrone di casa, Silvio Rostagno dell’agenzia Generali di corso Gramsci: “Siamo felici di essere stati coinvolti nel progetto fin dall’inizio e crediamo che grazie anche ad innesti come quello di Delpiano, si possa raggiungere l’obiettivo”.
Nei video, le interviste a Delpiano e Rostagno.
Gabriele Destefanis
CUNEO cuneo - calcio - Eccellenza - delpiano