Calcio, Eccellenza: al "Filippo Drago" la Giovanile Centallo vince 1-2 contro la Pro Dronero
Ai draghi non basta una gol di Boniello, decisiva la doppietta di ArmandoNella 22° giornata di Eccellenza allo stadio "Filippo Drago" la Pro Dronero cade contro la Giovanile Centallo, per 1-2. Un big match giocato ad alta intensità, decisivo per la lotta playoff.
Bastano 10 minuti e un pallone allontanato dalla difesa centallese che finisce contro la panchina della Pro Dronero che il match si scalda e la sfida entra subito nel vivo.
La partita si combatte molto sul piano fisico e dopo un corner per la Giovanile Centallo e una ripartenza dronerese alla mezz’ora ecco il vantaggio della squadra ospite: Poppa recupera palla e serve bomber Armando il quale da pochi passi non sbaglia e sigla la rete dello 0-1.
La gioia della squadra ospite però dura poco: qualche minuto più tardi infatti proprio Poppa è costretto ad abbandonare il campo con l’ausilio dello staff medico per un brutto infortunio alla caviglia e mister Sacco decide di sostituirlo con Boena.
La Pro Dronero approfitta del momento di smarrimento dei rossoblu e allo scadere del primo tempo riesce a pareggiare con l’ex Boniello, cresciuto tra le fila della Giovanile Centallo. Gli ospiti protestano per la presenza di un pallone in campo, ma per il direttore di gara non influisce sul gioco essendo distante e il gol è regolare.
Nella seconda frazione di gioco si dimostra in avvio ancora molto equilibrata ma al 57' Caridi commette fallo in area ai danni di Boena e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Armando che con freddezza trasformata il penalty, riportando in vantaggio la propria squadra.
La Pro Dronero inserisce forze fresche sostituendo Matija e Bosio con Vittorio Tosi e Kouyate, ma a 20 minuti dalla fine rimane in 10: Tuninetti riceve il cartellino rosso per un fallo su Fogliarino per aver interrotto una chiara azione da gol.
Nonostante l’inferiorità numerica nei 10 minuti restanti la squadra di casa, appoggiata dal tifo del proprio pubblico, assedia l'area avversaria sfiorando il gol del pareggio con il proprio capitano Isoardi in almeno un paio di occasioni.
Dopo 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro la gara si conclude per 1-2, con la Giovanile Centallo che dimostra sul campo l'ottimo momento mentre per la Pro Dronero arriva alla terza sconfitta
PRO DRONERO-GIOVANILE CENTALLO 1-2
PRO DRONERO: Aime, Rivero, Bosio, Caridi, Tuninetti, Isoardi, Boniello, Capitao, Crosetti, De Peralta, Matija. All.: Caridi A disposizione Cherif, Tosi M., Kouyate, Summa, Obase, Tosi V.
GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Menon, Minini, Antolini, Mozzone, Vallati, Ceta, Bergesio, Armando, Fogliarino. All.: Sacco. A disposizione: Bergesio, Bedino, Beshku, Guttero, Rocca, Bonetto, Boena, Monge, Bosio
ARBITRO: Roberto Coscarelli di Torino
ASSISTENTI Andrea Nazzaro di Alba – Bra e Andrea Cencio di Alba – Bra
Reti: 31’pt 57’st Armando, 45’pt Boniello
Espulsi: Tuninetti
Alessandro Servetti
