Calcio, Eccellenza: Centallo da impazzire, batte il CBS e aggancia Pinerolo in vetta
Tre a zero secco per i rossoblu di Jodi Sacco contro i torinesi. Le reti di Morello, Fogliarino e Rocca valgono il primato con il miglior attacco e la miglior difesaIl Centallo colleziona la terza vittoria consecutiva e aggancia il Pinerolo al primo posto. Numeri sontuosi per i rossoblù, che hanno sia il miglior attacco (17 gol), ma anche la miglior difesa con appena tre reti subite. L’inizio di gara è di marca prettamente centallese. La squadra di Jodi Sacco gioca subito imponendo un ritmo alto e rendendo difficile la vita agli ospiti. Vita che però si complica anche lo stesso Centallo con un’uscita non perfetta e rivedibile di Bellucci, che prende la palla con le mani fuori dall’area di rigore. L’arbitro ammonisce l’estremo difensore classe 2004’.
Scampato il pericolo i padroni di casa ricominciano nuovamente a macinare gioco e il gol arriva all’undicesimo. Sugli sviluppi di un corner è Morello a svettare più in alto di tutti e a depositare in rete. Non perfetta l’uscita di Cecconello nell’occasione, ma il vantaggio del Centallo è ampiamente meritato. Il CBS patisce le sortite del Centallo, e per buona parte della prima frazione di gioco è totalmente in balia. Spesso la manovra offensiva dei torinesi si riduce a delle incursioni degli esterni, che non portano a niente. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo il CBS alza i giri del motore, ma non tira mai in porta. Il Centallo invece non sfrutta due buone chance con Poppa al 35’ e allo scadere con una conclusione velenosa di Armando, su si distende bene Cecconello.
Nel secondo tempo sono i torinesi a fare la gara. La squadra si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma lo fa spesso in maniera disordinata. Dall’altra parte c’è un Centallo non sempre ben messo in campo, ma che ha il merito di sfruttare massimo l’esperienza e anche la netta differenza fisica con gli ospiti. E se lo sforzo del CBS non porta a nessun tiro in porta, non si può dire lo stesso per il Centallo, che con grande cinismo chiude i giochi prima al 38’ con la rete da subentrato di Fogliarino su assist di Poppa e infine di Rocca (anche lui subentrato), sempre su assist di Poppa.
Vince meritatamente il Centallo con un rotondo 3-0, vittoria che consolida ulteriormente la classifica dei centallesi, ora a pari merito con il Pinerolo a causa della sconfitta di quest’ultimi sul campo dell’Alba Calcio. Il CBS gioca una gara gagliarda, facendo fondo ad ogni sforzo possibile per rientrare in gara. Il risultato però è amaro, con i torinesi che chiudono senza riuscire a tirare neppure una volta in rete.
ASDG Centallo-CBS 3-0
Centallo: Bellucci, Bedino, Bergesio, Mozzone, Armando (dal 7’ st Fogliarino), Menon (dal 25’ st Minini), Morello, Ceta (dal 12’ st Marku), Poppa, Boena (dal 28 st Monge), Vallati (dal 41’ st Rocca). A disposizione: Bergesio, Beshku, Battisti, Bonetto. Allenatore: Sacco Jodi
CBS: Cecconello, Battilani (dal 34’ st Testore), Bara (dal 40’ st Lucca), Cristiano, Alickaj, Urlovas (dal 30’ st Hachmaoui), Pappalardo (dal 25’ st Marinotto), Achino, Tozzi, Barrella, Massaro (dal 32’ st Benghine). A disposizione: Formato, Carboni, Buda, Fucini. Allenatore: Renzi Miles
Arbitro: Omar Giaveno di Pinerolo (Salvatore Rubino di Torino, Lorenzo Centamore di Torino)
Ammoniti: 7’ Bellucci (ASDG), 18’ Cristiano (CBS), 37’ Bedino (ASDG), 14’ st Urlovas (CBS), 18’ st Menon (ASDG), 23’ st Bergesio (ASDG), 33’Mozzone (ASDG)
Reti: 11’ pt Morello, 38’ st Fogliarino, 45’ st Rocca
Piero Coletta
CENTALLO Centallo - calcio - sport - Eccellenza - Campionato