Calcio, Eccellenza: Cuneo-Centallo 4-1, le pagelle delle due squadre
Per Benso e Rastrelli gol importanti e prestazioni convincenti, Angeli porta qualità e quantità. Tra gli ospiti si salvano Menon e PoppaFinisce 4-1 in favore del Cuneo il derby di Eccellenza giocato al Paschiero tra i biancorossi di casa e il Centallo. Ecco le pagelle delle due squadre.
CUNEO OLMO
Cavalieri 6,5: partecipa al pomeriggio di festa biancorossa con un paio di ottime parate.
Pernice 6,5: partita di spessore. La pressione del Centallo ne tiene a freno la foga offensiva, confermando però il suo talento nel coprire.
Giraudo F. 6: copre bene la sua zona di competenza, guidando la retroguardia (dal 26’ st Serino 6: entra per curare l’uva nel finale).
Giraudo E. 6: un po’ timido in principio, aumenta i giri del motore un poco alla volta, crescendo alla distanza (dal 17’ st Ghibaudo 6: contribuisce al successo biancorosso facendo la sua parte)
Barbagiovanni 6: niente male come debutto. Prende bene le misure al proprio uomo.
Galfrè 6,5: dà e riceve una valanga di sportellate. È meno appariscente di Angeli, ma fa molto lavoro sporco.
Magnaldi 6,5: con lui e Angeli in mezzo al campo gli avversari trovano ben poca trippa per gatti.
Angeli 7: un assist al bacio dei suoi condito dalla classica prestazione di quantità e qualità. In assenza di Brondino moltiplica gli sforzi in maniera efficace.
Benso 7,5: gol da centravanti a corollario di una gara molto solida ed in costante controllo della situazione (dal 17’ st Bernardi 6: contribuisce a portare la nave in porto nel tempo a sua disposizione).
Dalmasso 6,5: glaciale dal dischetto e intelligente nelle giocate e nei movimenti. Insomma, il solito Dalmasso (dal 17’ st Brondino 6: una buona mezz’ora per controllare il risultato).
Rastrelli 7,5: sigla il gol più bello segnato dal Cuneo in questa prima parte di stagione. Molto bene (dal 29’ st Ponsat 6: continua l’opera del compagno, rompendo le scatole alla retroguardia avversaria).
All. Fantini 7,5: è stato il suo derby. Ottimo nello schierare la formazione, leggere la gara e scegliere i cambi giusti.
CENTALLO
Bellucci 6: incolpevole sulla prima rete, quasi intercetta il rigore a Dalmasso. Sulla terza éè troppo precipitoso in uscita.
Bedino 5: si fa prendere alle spalle tre volte, prima da Benso, poi da Rastrelli ed infine da Dalmasso. Decisamente troppe volte per meritare la sufficienza.
Mozzone 6: ha qualche difficoltà a stare dietro a Dalmasso e Rastrelli. Nel complesso comunque meglio dei compagni di reparto.
Battisti 5: a volte fin troppo aggressivo. Si prende un giallo per un contrasto eccessivo e fa fatica a tenere gli attacchi avversari (dal 21’ st Monge 6: più sicuro del compagno, in un momento in cui comunque la foga offensiva cuneese si era affievolita).
Menon 6,5: gol da cineteca per lui. In fase difensiva tiene meglio degli altri ma l’attacco del Cuneo è un pessimo cliente.
Rocca 5,5: parte molto bene, strappando diversi palloni in mischia. Poi però l’inerzia si rovescia in favore del Cuneo. (dal 6’ st Fogliarino 5,5: non aggiunge granchè alla manovra).
Ceta 5,5: si spegne col passare dei minuti. Lotta sempre con grinta ma finisce per rincorrere gli avversari (dal 6’ st Magnino 5,5: entra a partita ampiamente compromessa per i suoi e non si nota molto).
Bergesio 5,5: Dalmasso e Rastrelli ronzano un po’ troppo liberamente da quelle parti. Non fa errori gravi, ma a volte sembra in soggezione.
Poppa 6,5: il migliore in attacco per i suoi, con la sua velocità e cattiveria nel dettare i passaggi e tenere impegnati gli avversari. Dialoga bene con i compagni.
Boena 6: fa valere il fisico nel guadagnare spazio. Alla lunga però gli prendono bene le misure, limitandolo parecchio (dal 21’ st Menini 5,5: troppo isolato, entra quando le energie del Centallo sono agli sgoccioli).
Armando 5,5: ingabbiato. La pressione del Cuneo lo limita in modo efficace e finisce per sparire dal cuore del gioco.
All. Sacco 5,5: perde nettamente la sfida a distanza contro il collega Fantini.
Alessandro Ravizza

cuneo - Centallo - calcio - pagelle