Calcio, Eccellenza: Cuneo-Pro Villafranca 0-2, le pagelle dei biancorossi
Tante prestazioni al di sotto della sufficienza. Si salvano Brondino, che tocca tanti palloni e prova la conclusione, e Angeli, uno dei pochi a non gettare la spugnaIl Cuneo viene sconfitto in casa dal Pro Villafranca con il risultato di 2-0. Le pagelle dei biancorossi.
Cavalieri 5,5: sui gol non ha colpe, ma l’orrore in impostazione che quasi regala un gol al Pro Villafranca non lo si può giustificare ad uno come lui.
Pernice 5,5: spento. In avanti non lo si vede praticamente mai ed in difesa fatica spesso a contenere la foga di Idahosa.
Serino 5,5: Neri ed Idahosa son clienti scomodi. Tra lui e Bosio non sembra esserci una grande intesa (dal 12’ st Giraudo E. 5,5: idem, come sopra).
Giraudo F. 5: in difficoltà. Le punte della Pro Villafranca hanno un altro passo e deve ricorrere al fallo in più di un’occasione per poterle fermare.
Bosio 5: gara da dimenticare. Troppo blando in marcatura; dalla sua fascia Neri entra come una lama nel burro (dal 1’ st Giachino 5,5: un po’ meglio ma comunque non sposta gli equilibri. L’attacco avversario sguscia da tutte le parti).
Brondino 6: tocca un mucchio di palloni, provando sempre a pressare e cercando anche la conclusione in un paio di occasioni (dal 31’ st Magnaldi sv).
Angeli 6: prova qualche puntata in avanti, sbattendo inesorabilmente contro un muro. Però è uno dei pochi a dare la sensazione di non voler mai gettare la spugna.
Galfrè 5: si vede poco o nulla. Sulle palle ferme è prigioniero della difesa ed in fase di possesso ne perde diverse (dal 1’ st Benso 5,5: non è una gara facile. Offre qualche sicurezza in più del compagno, ma il bicchiere è comunque mezzo vuoto).
Rastrelli 5,5: corre un sacco ma lo fa quasi sempre a vuoto. Gli prendono bene le misure e lo isolano dalla manovra, costringendolo a rincorre gli avversari nella vana ricerca della palla.
Dalmasso 5,5: una belva in gabbia. Le sue qualità oggi non si vedono; sempre marcato a vista da almeno due avversari, non gli viene concesso nulla.
Ghibaudo 5,5: eh, anche per lui c’è poco da dire… partita nata male, continuata peggio e conclusa nel modo peggiore (dal 12’ st Ponsat 5: entra e sparisce immediatamente).
All. Fantini 5: fino ad ora, ci dispiace doverlo dire, la sua mano sulla squadra si vede poco.
Alessandro Ravizza
CUNEO cuneo - calcio - Eccellenza - pagelle - pro villafranca