Calcio, Eccellenza: Cuneo-Pro Villafranca 2-0, le pagelle dei biancorossi
Botasso e Andrea Dalmasso decisivi con i loro gol. Prova di grande solidità di Serino e Marchetti, bravo mister Magliano a tenere la tensione alta dopo CentalloImportante successo del Cuneo, che nei playoff di Eccellenza ha superato al Paschiero la Pro Villafranca per 2-0 assicurandosi il passaggio alla fase nazionale. Ecco le pagelle della formazione biancorossa.
Dia 6: non deve fare grandi interventi. Sicuro quando serve.
Bernardi 6: attento e preciso in difesa, fa un'ottima guardia sulla fascia contro un attacco pericoloso (dal 29' st Pernice 6: porta bene a termine l'opera iniziata dal compagno).
Costa 6: sicuro in copertura, spinge ogni volta che può. I cross però sono spesso molto imprecisi.
Eliotropio 6,5: prende un sacco di botte senza fare una piega, spingendo e coprendo in ogni occasione (dal 14' st Benso 6: tampona bene fino alla fine).
Serino 6,5: non concede pressoché nulla all'attacco ospite. Il solito Serino, insomma.
Marchetti 6,5: partita di grande solidità difensiva, tanto per cambiare.
Dalmasso G. 6: ben tenuto dalla retroguardia ospite, fa fatica a proporsi. Sbaglia una buona occasione. Perdonato.
Angeli 6,5: ringhia un po' ovunque in mezzo al campo. Cuore e polmoni.
Armando 6,5: morde e corre per sé e per i compagni. Gli manca solo il gol (dal 29' st Magnaldi M. 6: grande opera di copertura e ripartenza).
Dalmasso A. 6,5: a volte si ostina a cercare la giocata di fino. Quando però ha l'occasione giusta, la sfrutta alla grande (dal 10' st Rastrelli 6: meno dinamico, tiene la squadra alta).
Botasso 7: parte mezzo soffocato dalla difesa della Pro Villafranca. Alla prima vera occasione punisce. Grande! (dal 29' st Giachino 6: anche per lui tanto lavoro sporco ma prezioso).
All. Magliano 7: non era facile tenere alta la tensione del gruppo dopo la debacle di Centallo.
Alessandro Ravizza
CUNEO cuneo - calcio - Eccellenza - Playoff - pagelle