Calcio, Eccellenza: Giovanile Centallo-Vanchiglia 0-1, le parole di mister Sacco e Nastasi
Sacco: "Oggi non avevamo l'energia delle altre partite, eravamo più appannati". Nastasi afferma: "Abbiamo iniziato il campionato solo oggi, siamo rinati"Nella quinta giornata di Eccellenza Girone B il Vanchiglia vince di misura contro la Giovanile Centallo grazie a una rete di Nastasi a metà primo tempo.
Nel post partita abbiamo intervistato mister Sacco, allenatore della Giovanile Centallo, che ha commentato: "Oggi non avevamo l'energia delle altre partite, eravamo più appannati rispetto alle altre gare. Nonostante questo siamo partiti bene, poi abbiamo preso un gol che era un fuorigioco. Dopo il gol però bisogna avere una reazione e invece noi abbiamo fatto per andare a provare a pareggiare la partita. Nel secondo tempo poi loro erano in vantaggio e si sono chiusi dietro giocando anche un po' di astuzia perdendo tempo. Abbiamo avuto una buona reazione nel finale dove abbiamo avuto diverse occasioni, ma oggi non la ritengo una prestazione positiva, abbiamo gestito male la gara. In campionato ci sono tante squadre che si chiudono dietro e bisogna avere la pazienza la lucidità di affrontare queste gare. Ora bisogna continuare a lavorare per andare a Pinerolo per ritornati ai tre punti. Continuiamo a portare avanti la nostra mentalità per cercare di ritornare alla vittoria".
Soddisfatto invece l'autore del gol partita Nastasi che ha dichiarato: "Oggi una partita difficilissima perché loro sono una squadra compatta, con una rosa ampia e tanti giocatori forti sia davanti che nel mezzo che è dietro. Noi abbiamo approcciato bene la partita, venivamo da quattro partite che non rendevano quanto avrebbero dovuto: abbiamo preso quattro gol oltre al novantesimo che ci hanno penalizzato, potevamo avere sei punti in classifica e arrivare oggi a nove e invece abbiamo solo quattro punti. Noi abbiamo iniziato il campionato solo oggi, perché oggi siamo rinati. Non so dire se ero in fuorigioco oppure no, ho tirato e la palla è entrata. Portiamo a casa questa vittoria, ora ci aspettano Cuneo e Pinerolo, che in questo momento il Pinerolo sembra la squadra da battere. Noi facciamo il nostro campionato, dobbiamo continuare così.".
Alessandro Servetti
CENTALLO