Calcio, Eccellenza: il Centallo cade ancora, al Don Eandi passa il Vanchiglia
I ragazzi di mister Binandeh vincono di misura grazie a un gol di Nastasi nel corso del primo tempo. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per i rossoblùNella quinta giornata di Eccellenza (girone B) il Vanchiglia passa sulla Giovanile Centallo per 0-1 grazie a una rete di Nastasi a metà primo tempo. In avvio di gara i primi ad avere l'occasione del gol sono i padroni di casa, in tenuta bianca, con Fogliarino che all’11’ cerca il vantaggio con un tiro del limite, ma non inquadra la porta e la conclusione esce abbondantemente fuori. Al quarto d'ora si fa vedere anche la formazione granata guadagnando un corner alla sinistra del portiere. Il gioco è caratterizzato da un giro palla in prevalenza a favore del Vanchiglia, che pressa molto anche in fase di non possesso, ma con il Centallo più cinico e pericoloso negli ultimi metri.
Al 25’ sugli sviluppi di una punizione a favore dei granata Tatili devia di tacco un tiro di un compagno per i piedi di Nastasi, che sul limite del fuorigioco mette in rete il gol del vantaggio ospite. I padroni di casa cercano il pareggio al minuto 36’ con un tentativo di Vallati da fuori area che però non inquadra la porta e il primo tempo si chiude con un tiro di Selasi parato da Bellucci.
La seconda frazione di gioco si apre invece con l'ammonizione di Mozzone per un fallo ai danni di Bussi, e mentre al 50’ i centallesi lamentano un tocco di mano in area chiedendo rigore, Bussi lancia in contropiede Nastasi con una bella giocata di tacco; l’autore del gol però viene prontamente fermato dall’intervento della difesa rossoblù. Al 53’ i torinesi cercano il raddoppio riversandosi in attacco, ma trovano la traversa. Arriva quindi la girandola dei cambi con entrambi i mister che effettuano alcune sostituzioni, per inserire forze fresche in campo. La partita rimane aperta e le squadre lottano su ogni pallone, la Giovanile Centallo al 70’ attacca quindi in contropiede, con Menon che dopo una sgroppata sulla corsia di sinistra crossa al centro dell’area ma il suo assist attraversa l’area avversaria senza che nessuno lo tocchi.
Nel finale le squadre si allungano e gli schemi saltano: i ragazzi allenati da Sacco ci riprovano a un minuto dal termine con un tiro di Bergesio che però spreca calciando alto da buona posizione, mentre in pieno recupero il giovane Valli supera Bellucci ma si allunga troppo il pallone verso la destra e al momento del tiro da posizione defilata trova soltanto l’esterno della rete. Finisce con la festa del Vanchiglia, che condanna il Centallo al secondo ko di fila in campionato.
ASDG CENTALLO-VANCHIGLIA 0-1
ASDG CENTALLO: Bellucci, Bedino, Mozzone, Armando, Fogliarino (25’ Bergesio S.), Magnino (13’ st Menon), Morello, Monge (13’ st Boena), Poppa, Vallati (22’ Ceta), Minini (42’ st Atomei). A disposizione: Bergesio A., Battisti, Bonetto, Marku. Allenatore: Sacco.
VANCHIGLIA: Petruzzella, Ciociola, Espinoza, Nastasi (43’ st Asteriti), Bayat, Grabbi, Marginean (15’ st Barbosa, 45’st Pozzan), Bussi, Tatili (31' st Mazza), Castagna (10’ st Valli), Selasi. A disposizione: Godio, Ponghetti, Lanzafame, Schiavozzi. Allenatore: Biandeh.
ARBITRO: Matteo Cavallo di Cuneo
ASSISTENTI: Francesco Giuseppe Lefosse di Torino e Fady Hosny di Torino
Ammoniti: Mozzone (C), Tatili (V), Armando (C), Bayat (V).
Reti: 25' Nastasi.
Alessandro Servetti
CENTALLO Centallo - calcio - Eccellenza - Vanchiglia