Calcio, Eccellenza: il Centallo prova a rinviare la festa della Valenzana, a Cuneo arriva l'Acqui
Il campionato riprende dopo due giornate di stop con il penultimo turno: lotta in zona playoff, in chiave salvezza importante trasferta della Cheraschese sul campo del VanchigliaNel campionato di Eccellenza (girone B) si torna in campo dopo due settimane di stop e due turni ancora da disputare. Là davanti sembra ormai fatta per la Valenzana, a cui bastano 2 punti per poter festeggiare. La capolista domenica attende il Centallo per un match di alta classifica in cui le motivazioni non mancheranno da una parte e dall’altra, considerando che la squadra di Sacco, se vuole disputare i playoff, deve accorciare il gap dal Pinerolo (da 9 deve scendere a 7 punti). Pinerolo che a sua volta se la vedrà con una cuneese, la Pro Dronero, già salva e senza più obiettivi concreti da raggiungere, ma desiderosa di ben figurare al cospetto della seconda forza del campionato.
Per il Cuneo match casalingo con l’Acqui da vincere per provare ad insidiare il terzo posto della Luese e difendere il quarto proprio dai centallesi. Impegno interno anche per l’Alba, reduce da un periodaccio che l’ha fatta slittare fuori dalla zona playoff e ormai senza obiettivi da raggiungere: i ragazzi di Telesca cercheranno però di regalare una gioia ai propri sostenitori nell’ultima gara casalinga contro il San Domenico Savio. Di grande importanza, infine, la trasferta sul campo del Vanchiglia della Cheraschese, a cui manca poco per assicurarsi la permanenza in categoria.
Eccellenza girone B – Quattordicesima giornata di ritorno (domenica 27 aprile ore 15)
Alba Calcio – SD Savio Asti
Alpignano – Carmagnola
Cuneo Olmo – Acqui
Luese Cristo – Pro Villafranca
Ovadese – CBS Scuola Calcio
Pinerolo – Pro Dronero
Vanchiglia – Cheraschese
Valenzana – Centallo
Classifica
Valenzana 59, Pinerolo 54, Luese Cristo 50, Cuneo Olmo 48, Centallo 45, Ovadese 44, Alba Calcio 40, Pro Villafranca 36, Pro Dronero 36, Vanchiglia 34, Cheraschese 32, SD Savio Asti 29, Acqui 29, Carmagnola 28, CBS Scuola Calcio 22, Alpignano 19
g.d.

calcio - Eccellenza