Calcio, Eccellenza: le pagelle di Giovanile Centallo-Cuneo Olmo
I voti della gara che è costata la promozione diretta ai biancorossi: Aloia sugli scudi, agli ospiti non basta ArmandoGIOVANILE CENTALLO-CUNEO OLMO 3-2
LE PAGELLE
CENTALLO
BAUDENA 6 Non ha colpe sul gol ed il rigore. Sicuro nelle uscite e sportivo a non perdere mai tempo.
MOLARDO 6 Controlla bene la sua fascia, impedendo imbucate potenzialmente letali.
MARGARIA 6.5 Tiene a bada l'attacco cuneese senza mai sbandare. Cosa mai facile.
VALLATI 6 Gara tranquilla, senza sbavature. Chiude bene le linee di passaggio.
BATTISTI 6.5 Sfiora il gol del raddoppio, ne salva uno fatto per i suoi. Che altro deve fare? Un muro. (27’st MOZZONE 6 Il suo ingresso non toglie un grammo di sicurezza la reparto).
TALLONE 6 Ingaggia diversi duelli di fisico e corsa con i diretti avversari, vincendone parecchi.
MININI 6.5 Dinamico ed aggressivo per tutto il tempo. Intelligente tatticamente, non si fa quasi mai superare. (33’st GIOBERGIA 6 Entra per portare l’ultima legna in cascina prima della fine.).
MAZZAFERA 6 Partita di corsa e sacrificio contro un avversario non semplice come il Cuneo.
ALOIA 7 Doppietta al veleno nel momento giusto per spezzare le gambe al morale avversario. Micidiale. (45’st MONGE SV).
GARELLO 6.5 Parte fortissimo per poi calare lentamente alla sistanza. Non prima però di aver fatto sudare metà difesa del Cuneo.
RACCA 6.5 Dinamico e veloce, crea più di un grattacapo alla difesa del Cuneo con i suoi movimenti. (22’st GIRAUDO 7 La rete del 3 a 2 definitivo all’ultimo istante: il sogno di ogni attaccante.)
All. BIANCO 7 Il voto va in parte per la gara ed in parte per la stagione, l’ennesima alla guida di una squadra che, un passo alla volta, sale sempre più in alto.
CUNEO OLMO
DIA 5.5 Non fa grandi errori su nessun gol. Si distrae però proprio all’ultimo in occasione del 3 a 2.
BERNARDI 5.5 Meno travolgente del solito, si prende un giallo che lo limita ulteriormente. (14’st CHESTA 5.5 Anche lui ci prova con costanza ma non brilla.).
COSTA 5.5 Idem, come il suo collega sull’altra fascia. (41’st ORLANDO SV.).
ELIOTROPIO 6 Il solito lottatore. Quando è tutta la squadra che fa fatica non può essere colpa del singolo. (24’st MAGNALDI M. 5.5 Entra per sfruttare la freschezza fisica senza riuscirci troppo. Un paio di buone giocate.)
SERINO 5.5 Meno sicuro del solito. Nelle prime due reti traballa tutta la difesa e lui con essa. (48’st PERNICE SV.).
MARCHETTI 6 Il rigore procurato è la cosa migliore della sua partita. Pure lui sembra meno invalicabile del solito.
DALMASSO G. 5.5 La solita partita di cuore e polmoni. Si mangia l’unica occasione concreta dentro una gara spesa a cercare un varco nella difesa avversaria.
ANGELI 5.5 Anche lui ci prova in mille modi senza riuscire a trovare nessuna delle sue solite idee illuminanti. Tanto pressing ma non è bastato.
ARMANDO 7 Doppietta di rabbia, ardore e frustrazione. Il suo lo fa, sfiorando pure la tripletta. La sconfitta però arriva lo stesso.
DALMASSO A. 5.5 Cerca sempre l’assist e la giocata migliore per i compagni con il suo noto altruismo. La precisione questa volta però non assiste neppure lui.
BOTASSO 5.5 L’antiaerea del Centallo lo intercetta ogni volta. Ben tenuto dai difensori, fa quello che può. Non troppo. (14’st RASTRELLI 5.5 La difesa che affronta è la stessa del compagno. Il risultato pure.)
All. MAGLIANO 5.5 Assiste al dramma della squadra dalla prima fila tentando, forse un po’ tardivamente, di porvi rimedio con dei cambi.
Alessandro Ravizza
CUNEO calcio