Calcio, Eccellenza: le pagelle di Saluzzo-Cuneo 2-1
Tra i granata, anche senza gol, prova maiuscola per Micelotta e Zeni. Per i biancorossi meno lucida del solito la regia di AngeliLe pagelle di Saluzzo-Cuneo 2-1.
SALUZZO
ROMANIN 6: Ad impensierirlo ci pensa più il freddo che l’attacco del Cuneo.
COPPOLA 6.5 Corre avanti e indietro sulla fascia come uno stantuffo. Mette in crisi il diretto avversario in più di un’occasione.
BEDINO 6.5 Nel primo tempo dà l’idea che ogni suo affondo possa portare al gol. Cala un po’ nella ripresa senza concedere quasi niente lo stesso.
GIERGJI 6 Tenere a bada un cliente come Jack Dalmasso non è un compito facile. Lui ci riesce senza troppi affanni.
CARLI 6.5 L’attacco del Cuneo non la vede mai e non è un caso. Partita di spessore assoluto.
CALDAROLA 6.5 Stesso voto del compagno di reparto. Il fallo del rigore su Andrea Dalmasso è più una svista collettiva.
RIVOIRA 6.5 Vince il confronto con Angeli per il controllo del centrocampo. Una spina nel fianco costante con la sua fisicità.
FARIDI 6 Più attento a coprire che a cercare l’azione offensiva, completa la diga centrale.
MICELOTTA 7 Tira, contrasta e pressa come un roccioso medianaccio, pur essendo un attaccante. Gli manca solo il gol. (26’st KONE’ 6.5 Entra e spacca la partita con la sua velocità. Non lo prendono mai e lui si prende il rigore del 2 a 1. 49’st PERNA SV).
ZENI 7 Fa ammattire chiunque provi a marcarlo. Mai egoista, serve alcuni palloni illuminanti ai compagni. Esce tra gli applausi, stremato. (18’ ST SHTIEFNI 7 Il rigore della vittoria e una miriade di palloni toccati)
ALLASINA 6 Risalta meno degli altri lì davanti, ma solo perché Micelotta e Zeni sono due mostri. Promosso pure lui. (40’ st MASSACESI SV).
All. TELESCA 7: Battere con merito una corazzata e farlo sembrare normale… chapeau!
CUNEO OLMO
DIA 6 Para quello che può parare senza fare errori. Forse un po’ irruento in occasione del rigore.
CHESTA 5.5 Deve sudare e non poco per tenere a bada le punte avversarie. Gara in apnea. (49 ‘ st GIACHINO SV).
PERNICE 5.5 Si ritrova nell’insolita condizione di essere attaccato anziché attaccare come suo solito. Tiene la sua zona senza riuscire a spingere.
ANGELI 6 Meno lucido del solito. Sistematicamente soffocato dal pressing del Saluzzo, non riesce a dirigere la manovra ai suoi livelli.
SERINO 6 Interrompe un’azione potenzialmente letale del Saluzzo, tenendo su la baracca. Non basta comunque. (26’ st DELPIANO 6 Non fa molto, ma non è certo colpa sua)
ROMAGNOLI 5.5 Anche lui deve farsi in quattro. Ma quando gli avversari ti arrivano da tutte le parti è dura…
DALMASSO G. 5.5 Sistematicamente fermato sia con le buone che con le cattive. Trova un solo spunto dei suoi nella gara che vale il pareggio. Poi si eclissa di nuovo.
BRONDINO 5.5 Non ha rifornimenti e non riesce quasi mai a smarcarsi dai difensori che gli si francobollano addosso.
BOTASSO 5.5 Vedi il commento sopra… (46’ st BODINO SV).
DALMASSO A. 6 Freddo dal dischetto. Pure lui deve dibattersi nella rete della difesa avversaria senza riuscire a liberarsi.
RASTRELLI 5.5 Spara alto il possibile pallone del vantaggio, ma pure per lui non c‘è trippa per gatti. Prigioniero dei difensori. (26’ st COSTA 6 Senza infamia e senza lode)
All. MAGLIANO 5.5 Non trova il bandolo della matassa. Espulso per proteste, cosa più unica che rara.
Alessandro Ravizza
CUNEO calcio