Calcio, Eccellenza: Pro Dronero-Alpignano 3-1, le pagelle dei Draghi
Tosi tra i migliori, bene anche Crosetti e Capitao. E mister Caridi riesce a stimolare le corde giuste dei suoi nell'intervalloLa Pro Dronero torna alla vittoria, imponendosi con il risultato di 3-1 nel match casalingo con l’Alpignano. Le pagelle dei Draghi.
Piazzolla 6: inoperoso. L’Alpignano lo trafigge senza che ne abbia colpe particolari. Per il resto non deve fare granché.
Rivero 6.5: tiene bene in copertura, ricorrendo quando serve alle maniere forti, ma sempre correttamente. Sfodera una cavalcata bruciante per servire l’assist a Crosetti.
Bosio 6: prende le misure della sua zona, tenendo alla larga gli avversari. Si intende bene con i compagni di reparto.
Caridi 6: parte forte, provando pure alcune sortite offensive.
Tuninetti 6.5: molto solido. Opera efficacemente in fase di copertura, contrastando bene più di un’azione in velocità sulla fascia sinistra.
Kouyate 6: sfrutta bene il fisico in una serie di duelli a centrocampo.
Obase 6: si trova bene con Kouyate, alzando una buona diga a protezione della difesa. Un po’ ruvido con i piedi, ma il suo agonismo si sente (dal 45’ st Summa sv).
Capitao 6.5: tra i migliori dei suoi. Cerca la conclusione in diverse occasioni senza timore. Si trova davanti una selva inestricabile di gambe, ma riesce comunque a trovare il pertugio giusto per fare male.
Crosetti 6.5: all’inizio la scena se la prendono gli altri. Lui, zitto zitto, continua a fare il suo a sostegno dei compagni... e poi zac! Ecco che timbra (dal 38’ st Matija sv).
De Peralta 6.5: macina chilometri e ci mette grinta e determinazione, trovando l’importante rete del provvisorio 1-1.
Tosi V. 7: si merita mezzo voto in più. Non segna, d’accordo, ma è spesso l’anima dell’attacco. Il raddoppio, non ce ne voglia Capitao, porta soprattutto la sua firma (dal 38’ st Gaido sv).
All. Caridi 7: c’è molto del mister in questo successo. Con gli uomini contati, sotto all’intervallo, non era facile pizzicare le corde giuste per risollevare i suoi. Lui ci riesce alla grande.
Alessandro Ravizza

calcio - Pro Dronero - Eccellenza - pagelle