Calcio, Eccellenza: quante sorprese nella terza giornata. Cadono Cuneo, Fossano e Centallo, Pro Dronero ok
Rallenta anche il Saluzzo, fermato in casa dalla Cheraschese. In classifica, a punteggio pieno restano solo Pro Villafranca e Luese CristoDiverse sorprese nella terza gornata del campionato di Eccellenza, con alcune big che cadono inaspettatamente, e Pro Villafranca e Luese Cristo che sono le uniche a restare a punteggio pieno. Il risultato più difficilmente pronosticabile alla vigilia è forse la vittoria esterna del Cavour sul Cuneo, ma da sottolineare c'è anche il successo della Luese Cristo, sempre più sorpresa di questo campionato, che supera per 1-0 (rete di Nania a metà ripresa) una corazzata come il Fossano, troppo altalenante in questo avvio.
Altro risultato a sorpresa, il ko interno del Centallo con il neopromosso Carmagnola, che passa di misura grazie ad una rete in avvio di ripresa di Lumello. Anche il Saluzzo rallenta nel match interno con la Cheraschese, brava a rimontare con Sankosaj l’iniziale vantaggio dei locali firmato da Allasina. Per la Pro Dronero arriva invece una vittoria pesantissima e molto importante sul campo del San Domenico Savio, perché i Draghi erano senza elementi importanti squalificati: ad Asti decisiva la doppietta di Culotta nei primi minuti, che rende vano il centro di Redi al 30’ della ripresa.
Terza sconfitta in altrettante partite, infine, per il Moretta, non certo fortunato nel calendario: sul campo di una delle squadre più attrezzate, il Valenzana, i ragazzi di Sacco cadono per 3-0, con i gol che arrivano tutti nella ripresa ad opera di Balzo, Binello e Palazzo.
Eccellenza girone B – Terza giornata
Acqui – Villafranca 3-3
Cuneo – Cavour 1-2
Centallo – Carmagnola 0-1
Luese Cristo – Fossano 1-0
Pro Villafranca – Vanchiglia 1-0
SD Savio – Pro Dronero 1-2
Saluzzo – Cheraschese 1-1
Valenzana – Moretta 3-0
Classifica
Pro Villafranca 9, Luese Cristo 9, Saluzzo 7, Cuneo 6, Valenzana 6, Pro Dronero 6, Acqui 5, Centallo 4, Carmagnola 4, Cavour 4, Fossano 3, Vanchiglia 3, Villafranca 1, Cheraschese 1, SD Savio 0, Moretta 0
Redazione
CUNEO calcio - Eccellenza - Campionato