Calcio, Eccellenza: sul sintetico di casa la Giovanile Centallo strappa un 2-2 all'Acqui
I rossoblu rallentano la corsa della capolista con i gol di Giraudo e Vallati nel match valido per il tredicesimo turnoNella tredicesima giornata di Eccellenza Girone B Giovanile Centallo e Acqui si dividono la posta in palio, a decidere il match due reti per tempo.
La gara si apre con ritmi serrati, al 3’ di gioco con Pianetti che mette il pallone nel per i compagni, ma Mocerino anticipa tutti e copre bene rifugiando la propria squadra in fallo laterale. Al 10’ Battisti frana su Morganti, i centallesi si aspettano quindi un fischio dell'arbitro che però non arriva e rimangono un po’ interdetti; il gioco prosegue e Biglia ne approfitta per superare con un bel tiro Bellucci ed è 1-0. La risposta della squadra di casa e pressoché immediata: due minuti più tardi bomber Giraudo lasciato libero in area insacca di testa su un cross proveniente dalla corsia di sinistra con una perfetta torsione, senza neanche quasi staccare i piedi da terra e riporta in equilibrio la partita.
Dopo i primi 10 minuti di fuoco le emozioni si spengono; si riaccendono poi al 23’ con una rasoiata di Armando dal limite dell'area che termina a fil di palo alla destra di portiere ospite. Sul finire del primo l’Acqui sfiora il raddoppio con Guazzo, che con un destro di controbalzo indirizzato nel sette prova a sorprendere il portiere di casa, ma l’ex di Mantova, Parma, Entella e Salernitana per poco non inquadra lo specchio della porta e la palla finisce sul fondo.
La prima occasione della ripresa è ancora a favore della formazione di mister Camussi: a pochi minuti dall’avvio del secondo tempo una punizione dell’Acqui termina infatti tra i guanti di Bellucci. Il bis della squadra ospite non tarda ad arrivare: al 64’ Piana sorprende Bellucci con un tocco sottoporta e riporta in vantaggio la propria squadra. Gli allenatori optano quindi per alcuni cambi, la più decisiva probabilmente è a favore del Centallo, con l’ingresso in campo di Rocca. Il classe 2000 si trasforma subito in assistman per il pareggio rossoblu targato Vallati che all’81’ di testa mette la palla alle spalle di Tamburelli.
Qualche minuto dopo è ancora Rocca ispiratissimo a servire Aloia, che aggancia in scioltezza ma al momento del tiro si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. Nei minuti finali il Centallo prova a ribaltare con alcune buone occasioni, ma il tempo a disposizione è troppo poco e al triplice fischio la gara si conclude 2-2. I ragazzi di mister Bianco trovano quindi contro prima della classe il quarto risultato utile consecutivo, mentre l’Acqui porta a casa un altro punto che gli consente di mantenere l’imbattibilità in campionato e la vetta della classifica, ora però con Cuneo e Saluzzo.
GIOVANILE CENTALLO-ACQUI 2-2
GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Giraudo E., Pianetti, Vallati, Battisti, Tallone, Giraudo S., Rastrelli, Aloia, Bergesio (24' st Pittavino), Armando (22'st Rocca). A disposizione: Ghivarello, Rocca, Pittavino, Comino, Garello, Monge, Molardo, Forneris, Scanavino, All.: Bianco
ACQUI: Tamburelli,Cavallotti, Mocerino, Lanfranco, Contraffatto, Cirio,Morganti, Genocchio, Guazzo, Biglia (20' Mazzarello), Piana. A disposione Ivaldi, Costa, Badano, Baretta, Magnani, Arecco, Giliardo, Cadario, Mazzarello. Allenatore: Camussi
Reti: 10'pt Biglia (A), 12'pt Giraudo S. (GC), 28' st Piana (A), 36 st' Vallati (GC)
Ammoniti: Tallone (GC), Armando (GC), Morganti (A), Battisti (GC), Lanfranco (A), Mazzarello(A)
ARBITRO: Salvatore Panariti di Torino
ASSISTENTI: Federico Manfredini di Biella e Graziano Colacicco di Ivrea
Alessandro Servetti
CENTALLO calcio - sport - Eccellenza