Calcio femminile, colpo di mercato della Freedom: arriva Yoana Stankova
La giovanissima nazionale bulgara, classe 2005, arriva a titolo definitivo da Sassuolo, dove è stata una colonna della Primavera neroverdeUn altro colpo internazionale e di prospettiva. La Freedom FC Women annuncia ufficialmente l’arrivo in biancoblu di Yoana Yordanova Stankova: difensore classe 2005, approda a Cuneo dal Sassuolo a titolo definitivo.
Nonostante la giovane età, Yoana ha già saputo ritagliarsi uno spazio importante, nel corso delle ultime due stagioni, all’interno della nazionale maggiore della Bulgaria con la quale può vantare un primato, una statistica simbolica, ma di tutto rispetto e prestigio: è stato, infatti, suo il primo gol realizzato nella UEFA Women’s Nation League, competizione nata e partita nel settembre del 2023, andando a segno nella sfida contro la Macedonia del Nord.
Yoana Stankova ha scelto l’Italia nell’estate del 2022, dopo aver vinto il campionato con il Lokomotiv Stara Zagora: giunta al Sassuolo, è stata una colonna della Primavera neroverde, con cui ha raggiunto lo scorso maggio la Final Four Scudetto, laureandosi vice-campionessa d’Italia. Ora una nuova sfida, ambiziosa, con la Freedom FC Women in Serie B.
c.s.
CUNEO cuneo - calcio - Serie B - Freedom - Yoana Stankova