Calcio femminile, serie B: Freedom-Pavia 1-3, le pagelle delle cuneesi
Brutta prestazione da parte della squadra di mister Ardito, in cui nessuna delle giocatrici si guadagna la sufficienzaLa Freedom cade in casa con il Pavia, che passa al Paschiero con il risultato di 3-1. Le pagelle della squadra cuneese.
Nucera 5: insomma… sarebbe ingiusto attribuirle tutte le colpe sui gol, ma dire che non ha responsabilità sarebbe ipocrita.
Maffei 5: la bella addormentata sul gol di Lazzari e non solo. Dov’è la copertura sull’avversaria? (dal 20’st Semanova 5: non aggiunge nulla. Peccato davvero).
Marenco 5: leggete sopra. Concorso di responsabilità evidente. Piglia un rosso onestamente ingiusto, ma non basta a riscattarne la prestazione opaca.
Santamaria 5,5: chirurgica dal dischetto, ma nel complesso molto meno dirompente del solito.
Tamborini 5: molto più imprecisa del solito. Il mazzo se lo fa come sempre, però non è la solita Tambo. Per niente (dal 31’ st Tudisco 5,5: entra a frittata fatta e non può fare granché).
Stankova 5: una nave che galleggia in mezzo al mare, senza bussola ed in balia dei venti.
Giuliano 5: fa numero, ma non è un complimento (dal 1’ st Borello 5,5: un po’ meglio, ma parliamo sempre di poche perle su un’isola deserta).
Devoto 5: la bruttissima copia di sé stessa. Speriamo che si riprenda immediatamente (dal 13’ st Di Cataldo 5: anche invertendo gli addendi, il risultato non cambia: troppo poco).
Cuciniello 5: chi l’ha vista? Dispiace dirlo, ma altre parole non ne vengono in mente.
Pasquali 5: in difficoltà in copertura e pressoché nulla in attacco. Vi basta? Dai, Paola!
Imprezzabile 5: evanescente. Non è soltanto colpa sua, certo, ma da una gladiatrice come lei ci si aspetta moltissimo di più (dal 13’ st Ferrer 5,5: qualche guizzo, ma finisce pure lei rigorosamente nella rete difensiva del Pavia).
All. Ardito 5: mister, che accidenti é successo oggi a tutti quanti?
Alessandro Ravizza
CUNEO calcio - Femminile - Pavia - Freedom - pagelle