Calcio femminile, serie B: Freedom-Ternana 0-1, le pagelle delle cuneesi
Korenciova salva un gol e non può nulla sulla rete ospite, Imprezzabile la solita leonessa, Martin Santamaria non trova mai lo spunto giustoLa Freedom cade in casa contro la Ternana, che passa al Paschiero con il risultato di 1-0. Le pagelle delle cuneesi.
Korenciova 6,5: evita un gol con un grande riflesso dei suoi. Non può nulla sulla rete della Ternana.
Brsic 5: un’insufficienza davvero difficile da dare. Quasi perfetta, poi quell’unico erroraccio non da lei che costa la rete.
Ferrer 6: la migliore del reparto arretrato. Prende bene le misure delle rivali senza concedere granché (dal 26’ st Micheli 6: entra piuttosto velocemente in gara. Non brilla ma neppure sfigura).
Stankova 5,5: si vede davvero poco. Tocca diversi palloni, ma la fretta e l’imprecisione sono in questo incontro il suo marchio di fabbrica. Purtroppo.
Santamaria 5: chi l’ha vista? Fa valere il fisico sulla trequarti, senza però trovare sponde per le compagne né creare spazi (dal 21’ st Di Cataldo 5,5: non riesce a smuovere le acque).
Tudisco 5: evanescente e poco altro. Fa male scrivere un tale giudizio su una giocatrice come lei, ma questo è (dal 45’ st Aime sv).
Giuliano 5,5: imbrigliata nelle paludi del centrocampo stretto della Ternana (dal 45’ st Marenco sv).
Semanova 5,5: sperduta. La difesa ospite strangola efficacemente le linee di passaggio, disinnescandola.
Imprezzabile 6: la solita (e quasi unica...) leonessa, condannata però a predicare spesso nel deserto. Ghioc le nega la rete con un balzo prodigioso.
Devoto 5,5: eh…dateci una mano a giudicarla. Sicuramente corre tanto, ma sbaglia pure alcune scelte di passaggio non difficili. Poca lucidità? Stanchezza? Non ce la sentiamo di dare giudizi.
Pasquali 6: una delle poche a salvarsi. Macina chilometri sulla fascia destra senza troppa precisione. Però lo fa sempre, dal primo all’ultimo.
All. Ardito 5,5: non vogliamo essere cattivi con lui. Si nota qualche segno di miglioramento, ma ancora non basta.
Alessandro Ravizza
CUNEO calcio - Femminile - ternana - Freedom - pagelle