Calcio femminile, serie C: decide Armitano, la Freedom vince ancora e mantiene il secondo posto
Le cuneesi si impongono di misura contro il FiammaMonza nel giorno in cui il Pavia può festeggiare la vittoria del campionato con un turno di anticipoNel giorno in cui il Pavia festeggia la matematica vittoria del campionato, la Freedom conquista l’ennesimo successo di una stagione da incorniciare e mantiene il secondo posto in classifica. Nel match interno (giocato a Verzuolo) contro il FiammaMonza le cuneesi si sono imposte di misura grazie ad una stoccata sugli sviluppi di calcio d’angolo di Angelica Armitano in avvio di partita. Poi la squadra di Petruzzelli ha controllato, senza però riuscire ad incrementare il bottino.
A Genova, intanto, il Pavia iniziava la festa per il 4-0 che ha regalato la promozione in serie B con una giornata di anticipo alle lombarde, spegnendo le residue speranze di rimonta delle cuneesi. Senza i playoff, per la Freedom ora l’obiettivo è difendere il secondo posto per terminate nel migliore dei modi una stagione da incorniciare, vissuta da neopromossa in serie C.
Freedom – FiammaMonza 1-0
Freedom: Balbi, Nicco, Costantino (9’ st Ara), Ballo, Spiazzi, Di Lascio (18’ st Cocco), Favole, Armitano, Chudzik, Serna, Mellano (21’ st Manno). A disposizione: Venanzi, Do Rosario, Archinà, Maino, Tosetto. Allenatore: Petruzzelli.
FiammaMonza: Baratti, Bertoni, Cama, Canobbio (13’ st Castellani), Cappello, Carrusci (22’ st Erzah), Chignoli, Contessotto, Messori, Nascamani, Tasca. A disposizione: Bassoli, De Pieri, Ienna, Valtolina, Valtorta, Vigano. Allenatore: Zagaria.
Reti: 12’ Armitano.
Redazione
VERZUOLO Calcio Femminile - Freedom - fiammamonza