Calcio femminile, serie C: Freedom-Pavia 1-1, le pagelle delle cuneesi
Ballo e Di Lascio colonne imprescindibili del centrocampo, Tamburro autrice di una prestazione preziosa oltre al gol, Balbi decisiva con due grandi parate e tanta sicurezzaFreedom-Pavia 1-1, le pagelle della squadra cuneese
Balbi 7: due paratone in apertura, poi tanta sicurezza nelle uscite e nelle decisioni. Incolpevole sul gol.
Ara 6,5: terzino roccioso, sempre sul pezzo. La sfida aperta con Zella sulla fascia si conclude con un molto onorevole pareggio (dal 36’ st Tosetto 6: buona figura durante i pochi minuti che le vengono concessi).
Nicco 6,5: controlla bene il temibile attacco del Pavia per tutta la partita. Sul gol di Codecà la responsabilità è collettiva.
Ballo 7: un vero trattore in mezzo al campo. Molti contrasti vinti e diversi palloni smistati in maniera intelligente. Non la frena neppure il giallo.
Spiazzi 6,5: di testa, di piede, col corpo. Dalle sue parti il pallone non passa. Il Pavia deve inventarsi la gran giocata per pareggiare.
Di Lascio 7: altra colonna del centrocampo. Non si tira mai indietro sui contrasti e si lamenta meno di quanto potrebbe data la mole di legnate incassate.
Tamburro 7: un gol di rapina che apre la gara e tanta corsa per oltre un’ora e mezza. Preziosa.
Armitano 6,5: ringhia su Codecà ed Accoliti senza paura. Peccato per quell’unica insicurezza collettiva sulla rete del pareggio subito.
Chudzik 6,5: duetta molto bene con Mellano in occasione della rete. Una spina nel fianco costante per la difesa ospite.
Maia Rodrigues 6: parte bene, poi è costretta ad arrendersi ad un infortunio. Molto sfortunata (dal 33' Serna 6,5: entra a freddo e sforna una prestazione di grande qualità).
Mellano 6,5: marcata sistematicamente a uomo per tutto l’incontro, riesce lo stesso a seminare il panico nella retroguardia avversaria. Brava.
All. Petruzzelli 6,5: carica la squadra da vero condottiero.
Alessandro Ravizza
CUNEO Calcio Femminile - pagelle - freedom-pavia