Calcio giovanile: Cuneo da applausi al "Carnevale Biancoblu" di Vinovo
I Primi Calci 2017 biancorossi hanno chiuso davanti a numerose formazioni professionistiche in un torneo di grande prestigio a livello nazionaleRisultato da incorniciare per il Cuneo Olmo al "Carnevale Biancoblu" riservato alla categoria Primi Calci 2017. Il prestigioso torneo, che si è svolto a Vinovo nella giornata di domenica, ha visto la partecipazione di numerose formazioni professionistiche come Juventus, Milan, Atalanta, Como, Genoa, Bologna, Monza, Parma, Sampdoria e Spezia, presenti insieme ad altre squadre piemontesi che hanno raggiunto l’atto conclusivo della manifestazione dopo aver passato la fase preliminare (oltre al Cuneo Rivarolese, Pozzomaina, Chisola, Volpiano e Ivrea).
La formula del torneo prevedeva un girone unico, con quattro partite per ogni compagine, in stile nuova Champions: i biancorossi hanno esordito battendo l’Ivrea per 3-2, hanno proseguito superando per 2-1 la Rivarolese, quindi è arrivato un prestigioso pareggio per 1-1 con l’Atalanta, mentre nell’ultima gara il Genoa ha avuto la meglio per 6-0. Anche per risultati di altre partite che non sono stati favorevoli, il Cuneo è rimasto fuori dalle semifinali per un soffio, tornando però a casa con un prestigiosissimo quinto posto nella classifica finale del girone, dietro a Juventus, Monza, Milan e Como e davanti a diverse squadre professionistiche.
I protagonisti di questo risultato, allenati dai tecnici Guido Tassone e Angelica Maganza, sono Rachid Toure, Nicolò La Monaca, Edoardo Moi, Daniel Acchiardi, Giacomo Passerò, Tommaso Donatelli e Hamza Mory Fofana.
Molto soddisfatta la società, come spiega il responsabile dell’Attività di Base Gianfranco Pecoraro: “È un risultato importante di cui andiamo orgogliosi in un torneo di prestigio nazionale. I ragazzi sono stati bravissimi: è il frutto del grande lavoro fatto dalla società ed in particolare dai due allenatori”.
Redazione
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
cuneo - calcio - Primi Calci - Vinovo