Calcio giovanile: il Torneo Città di Tarantasca regala emozioni e spettacolo
Pubblico numerosissimo e ottima organizzazione per la manifestazione riservata ai Piccoli Amici 2016 in cui l'ha spuntata il Salice battendo in finale i padroni di casaSpettacolo e tanto divertimento nel weekend presso gli impianti sportivi di Tarantasca, dove è andato in scena il 3° Torneo Città di Tarantasca per i Piccoli Amici classe 2016, a cui hanno preso parte i padroni di casa del Tarantasca, il Salice, il Fossano, il Madonna delle Grazie, il Bisalta, il Pedona, il Racco 86, il Val Maira e il Busca. Davanti a un pubblico numerosissimo, i piccoli calciatori hanno dato vita a sfide intense, combattute e ben giocate.
Dopo i gironi eliminatori, si è proceduto con la disputa delle fasi finali. Nella gara valida per il terzo posto il Val Maira si è imposto sul Busca, mentre nella finalissima si sono incrociate le due formazioni che avevano vinto i rispettivi gironi, il Salice e il Tarantasca: nella prima fase i fossanesi hanno ottenuto due successi e un pareggio (girone a 4), i padroni di casa tre vittorie e un pari (girone a 5). L'incontro, equilibrato e molto combattuto, ha visto alla fine prevalere il Salice con il risultato di 2-1, ma il match è stato vibrante fino al termine, con i tarantaschesi che hanno sfiorato in diverse occasioni il pareggio.
Al di là del risultato sportivo, è stata una bella giornata di sport e divertimento in cui sono usciti soddisfatti tutti: i bambini, gli organizzatori della manifestazione, ottimamente riuscita, e i genitori.
Redazione
TARANTASCA Tarantasca - calcio - giovanile