Calcio, il Busca ha annunciato lo staff per l'attività di base 2022-2023
Per la nuova annata Carlo Calvo è stato confermato nel ruolo di Responsabile Organizzativo del settore giovanileIl Busca 1920 ha annunciato la composizione di staff tecnico e staff dirigenziale dell’Attività di Base per la stagione sportiva 2022/23.
Per la nuova annata, che si preannuncia ancora una volta all’insegna della crescita, Carlo Calvo è stato confermato nel ruolo di Responsabile Organizzativo del settore giovanile, affiancato da Mauro Grassini, Responsabile dell’attività agonistica, e da Roberto Boniello, Responsabile dell’attività di base.
Tra le novità per l’Attività di base, un nutrito gruppo di dirigenti, con l’introduzione della figura del Responsabile organizzativo di Piccoli Amici e Primi Calci, ruolo ricoperto da Alessandro Peirano, e una maggiore strutturazione di altri due ambiti fondamentali, come quello della preparazione atletica, che sarà curata dal Responsabile Roberto Pellegrino e dai suoi collaboratori, e quello della preparazione dei portieri, seguita, dai Piccoli Amici fino ai Giovanissimi, da Enrico Chiapale e il suo staff.
Tutti gli allenatori sono in possesso del patentino Uefa e quattro di loro, nello specifico, del patentino Uefa B.
“Per la stagione 2022/23, il Busca 1920 ha scelto di investire come non mai sul settore giovanile e, in particolare, sull’Attività di base. Senza correre il rischio di sembrare presuntuosi, possiamo tranquillamente affermare che nessuna società cuneese, e probabilmente non solo, ha messo così tante risorse, economiche e umane, nel proprio vivaio. Siamo felici di poter accogliere tecnici con grandi competenze professionali e umane, che saranno seguiti da responsabili di assoluto valore, per i quali parla il ricco curriculum sportivo. Finalmente, poi, potremo lavorare anche sul campo sintetico, in fase di costruzione, che rappresenterà un vanto per la nostra città” – spiega il Direttore Generale Raffaele D’Errico.
Anche per la stagione 2022/23, intanto, il Busca 1920 è stato confermato Scuola Calcio Élite e potrà proseguire la propria collaborazione con la Juventus Fc Academy, che nell’ultima annata ha portato molti giovani grigi a mettersi alla prova con i pari età bianconeri.
Busca 1920 – Lo staff tecnico e dirigenziale dell’Attività di base 2022/23
Responsabile organizzativo Settore giovanile: Carlo Calvo
Responsabile Area Attività di base: Roberto Boniello
Responsabile Area Tecnica: Luciano Rosano
Responsabile organizzativo Primi Calci e Piccoli Amici: Alessandro Peirano
Responsabile Preparatori dei portieri: Enrico Chiapale
Preparatori dei portieri: William Marte, Belem Salif
Responsabile Preparatori atletici: Roberto Pellegrino
Preparatore Attività motorie: Davide Grassini
Esordienti A (2010): Denis Bertola, Egidio Fasano
Esordienti B (2011): Giovanni Cuccaro, Donato Gasparre, Andrea Marchetti
Pulcini A (2012): Luciano Rosano, Mattia Pomir, Andrea De Maria
Pulcini B (2013): Roberto Boniello, Andrea Napodano, Antonino Ferrante
Primi Calci (2014): Giovanni Fenoglio, Marco Ricci
Primi Calci (2015): Marco Coppola, Danilo Chiapello
Piccoli Amici (2016-2017): Mattia Bertaina
c.s.
BUSCA busca - calcio