Calcio, il Busca rinforza il 'parco giovani' della prima squadra con Giuliano, Benso e Martino
Tris di innesti per la squadra guidata da mister Mauro Giordana, che affronterà il prossimo campionato di PromozioneIl Busca 1920 annuncia l’ingaggio di tre giocatori in vista della prossima stagione di Promozione: Andrea Giuliano, Matteo Benso e Michael Martino.
Classe 2000, Michael Martino è un centrocampista cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Cremonese, prima di iniziare la sua avventura tra i “grandi” in Serie D, con le maglie di Milano City e Borgosesia. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Valle Varaita in Promozione. Classe 2001, Andrea Giuliano è un difensore cresciuto calcisticamente nel Cuneo, prima di trasferirsi al Valle Varaita con cui nella scorsa stagione ha giocato stabilmente in Promozione. Classe 2001, Matteo Benso è un difensore di ruolo terzino. Cresciuto nell’Olmo, per poi trasferirsi alla Juventus e, quindi, al Cuneo, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Pro Dronero, collezionando diverse presenze in Eccellenza girone B.
“Sin dall’inizio della nostra gestione del Busca, abbiamo puntato molto sul settore giovanile, con una crescita costante. È per questo motivo che quest’anno abbiamo scelto per un ringiovanimento della rosa e siamo convinti che l’inserimento di questi ragazzi ci consentirà di fare un altro salto di qualità importante”, sottolinea il presidente Gabriele Rosso.
c.s.
BUSCA busca - calcio