Calcio, il preparatore dei portieri Enrico Vaudagna lascia il Saluzzo per il Fossano
Entrerà a far parte dello staff della Prima Squadra e dell'Under19. Lui: ''A livello calcistico e professionale era la cosa giusta da fare''Il Fossano Calcio 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il preparatore dei portieri Enrico Vaudagna. Figura molto stimata nel cuneese e non solo, Vaudagna entra a far parte dello staff tecnico della Prima squadra e dell’Under 19 e si occuperà anche dell’allenamento dei portieri di Settore Giovanile e Scuola Calcio.
Dopo anni con la divisa granata del Saluzzo, per Vaudagna una nuova esperienza in Serie D. Doverosi e sentiti i ringraziamenti alla sua vecchia società: "E’ stata una scelta emotivamente complicata perché a Saluzzo sono stato prima giocatore e poi allenatore, ero lì da tantissimi anni. Sono riconoscente e ringrazio la società per avermi dato tutte le possibilità del mondo".
Allo stesso tempo, l’entusiasmo per una proposta difficile da rifiutare, anche come crescita personale: "A livello calcistico e professionale era la cosa giusta da fare, la scelta più corretta – continua Vaudagna – C’è grosso entusiasmo per l’avventura nuova, grossa disponibilità e voglia di fare bene. Ringrazio il Fossano per avermi cercato con grande determinazione, spiegandomi il progetto: mi fa piacere che abbiano scelto me. In particolare mister Fabrizio Viassi, che ho avuto come allenatore a Vercelli, ha fatto si che mi convincessi: mi ha dimostrato di volermi portare a Fossano".
Redazione
FOSSANO Fossano - calcio - Enrico Vaudagna