Calcio, il punto sui campionati: in Seconda Categoria sarà arrivo al fotofinish tra Carrù e Piazza
Solo un punto tra le due squadre che si giocano il campionato. Apertissima anche la corsa playoff e la lotta per la salvezzaCome in quasi tutti gli altri campionati, anche la Seconda Categoria (girone G) si prepara ad un finale al fotofinish, con l’epilogo che potrebbe arrivare solo all’ultima giornata. Il periodo negativo del Piazza, che nelle ultime quattro partite ha raccolto appena 2 punti, ha consentito al Carrù prima di rientrare in corsa, poi addirittura di effettuare il sorpasso nella scorsa giornata. La squadra di Michelotti ha al momento un punto di vantaggio e il livello di difficoltà del calendario è simile tra le duellanti. Assisteremo certamente ad un finale tutto da vivere.
Anche in zona playoff c’è grande incertezza: dal terzo posto del Valvermenagna alla settima posizione occupata dal Villafalletto ci sono solo 2 punti. In mezzo Val Maira, Olimpic Saluzzo e Virtus Busca. Può succedere davvero di tutto, con alcuni scontri diretti che potrebbero fare la differenza. Tutto è ancora aperto e incerto anche nella zona calda della classifica, dove ci sono quattro squadre che si danno battaglia, con posizioni che cambiano di giornata in giornata. Una resterà fuori, due si giocheranno la salvezza nei playout, l’ultima (al momento il Bagnasco) retrocederà direttamente.
Seconda Categoria girone G – Classifica
Carrù 46, Piazza 45, Valvermenagna 38, Val Maira 37, Olimpic Saluzzo 37, Virtus Busca 37, Villafalletto 36, San Chiaffredo 30, Salice 30, San Benigno 30, Bernezzo 22, Pro Brossasco 21, Dogliani 20, Bagnasco 19
g.d.
CUNEO calcio - Seconda Categoria