Calcio, Juniores Regionale: Bodino trascinatore, il Cuneo travolge il Carignano
La squadra di Tolu si impone con un netto 3-0, chiudendo la partita dopo meno di un quarto d'ora e controllando per il resto del matchIl Cuneo travolge il Carignano in una gara senza storia e resta terzo in classifica, sempre a -2 dal Centallo e a 8 lunghezze dalla Cheraschese capolista. I ragazzi di mister Tolu si impongono di prepotenza sugli avversari con una partita perfetta e dominata per larghi tratti del gioco. Tre punti importantissimi per i giovani cuneese che si confermano meritatamente nei piani nobili della classifica. Pronti via ed il Cuneo passa in vantaggio grazie ad una bella castagna dalla distanza di Bodino dopo una triangolazione sulla trequarti con Jura: micidiale ed efficace l'azione in velocità dei padroni di casa, ospiti presi del tutto alla sprovvista. Neppure il tempo di riprendere fiato e Civalleri è chiamato a fermare all'ultimo la ripartenza del Carignano dopo un'incomprensione della difesa.
Il raddoppio del Cuneo arriva già al 7', con Giachino, abilissimo a monetizzare al massimo un preciso cross dalla trequarti. Da rivedere il posizionamento della difesa e l'uscita del portiere nell'occasione. La retroguardia ospite viene punita ancora da un Bodino scatenato al 13': bellissimo lo scavetto dell'attaccante a superare Tosco in uscita disperata. Partita chiusa dopo neppure 20'. Carignano in bambola totale.
Il Cuneo gioca in scioltezza, forte di un vantaggio molto consistente, mostrando sprazzi di qualità davvero pregevoli. Prova ne è l'azione di prima che porta Santini alla conclusione dalla distanza poco prima delle mezz'ora. La mira è sbagliata ma la preparazione è assolutamente di alto livello. Indicazioni preziose potenzialmente pure per mister Magliano in ottica della prima squadra. Prima dell'intervallo è soltanto la traversa a negare la gioia del poker a Ponzo, autore di una cannonata su punizione dal limite dell'area dopo essersi abilmente procurato un fallo. Ciò che resta del primo tempo scorre via senza più emozioni degne di nota, certificando un triplo vantaggio pienamente meritato per i biancorossi di Tolu.
Secondo tempo che si apre più o meno sullo stesso copione del primo, con il Cuneo a dirigere le danze e gli ospiti a cercare l'occasione giusta per provare a ripartire. Il centrocampo è saldamente nelle mani dei ragazzi di Tolu, bravi a chiudere ogni spazio al Carignano e a cercare di servire in velocità la nuova punta, Orlando. Le idee son sempre ben chiare ed il gioco fluido. Un altro contropiede ben orchestrato porta Orlando a sfiorare il quarto gol poco dopo il 15', Tosco però è bravo ad uscire ed opporsi all'attaccante proprio all'ultimo. Un giro di lancette più tardi e gli ospiti rischiano pure l'autorete su una palla in mischia in seguito a un calcio di punizione. Per fortuna del Carignano, la traversa stoppa il pallone. Poco oltre la mezz'ra arriva il primo vero tiro dell'incontro per gli ospiti con Insalata, il migliore dei suoi: bravo il centravanti a smarcarsi sulla trequarti offensiva e concludere a rete, pallone alto di poco, ma da apprezzare il movimento del centravanti tra le maglie dei difensori.
Il resto della partita vede la prosecuzione della supremazia cuneese, anche se il ritmo cala per via del fiato che comincia logicamente a scarseggiare. Una vittoria netta e senza appello che dimostra la forza del groppo allenato da mister Tolu e lancia un altro guanto di sfida al resto del campionato. Per il Carignano la sconfitta è invece molto amara, specialmente per una squadra capace pochi giorni fa di fermare con merito la lanciatissima Cheraschese, come giustamente ricordato nel dopo partita da coach Urbano. Si tratterà ora di ricompattare il gruppo ed di ripartire subito.
Cuneo Olmo - Carignano 3-0
Cuneo Olmo: Piumatti, Novaro (28' st Muraku), Sabri (38' st Degiovanni), Beliardo, Civalleri, Ambrogio, Santini, Jura, Ponzo (20' st Bozza), Giachino (1' st Orlando), Bodino. A disposizione: Taricco, Degiovanni, Isma, Ceretto. Allenatore: Tolu.
Carignano: Tosco, Toma (23' st Garino), Ponte, Scarfia, Barge, Barta, Zoppo (1' st Minuto) (27' st Gagliardi), Petrassi, Linsalata, Cavallero (13' st Margaria). A diposizione: Iannello, Ferrero, Aghero. Allenatore: Urbano.
Reti: 2' Bodino, 7' Giachino, 13' Bodino
Alessandro Ravizza
CUNEO calcio - Juniores - cuneo-carignano