Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria
La migliore formazione in base a quanto detto dal weekend calcistico delle squadre cuneesiLa top 11 della settimana dalla Prima alla Terza Categoria schiera in porta Marco Massucco: nel match vinto dal Tarantasca (Terza Categoria) sul campo del Beinette ha messo la sua firma respingendo un calcio di rigore e salvando il risultato in altre occasioni. In difesa torna prepotentemente per la seconda settimana consecutiva Alessio Rinero, ancora a segno con il suo Sant’Albano (Prima Categoria) che ha travolto il Marene. Insieme a lui la bandiera del Valvermenagna (Seconda Categoria) Mattia Vola, arcigno interprete del ruolo ma anche capace di andare in gol nell’1-1 della sua squadra con il Villafalletto. A completare il reparto il giovanissimo Matteo Vitali: la sua rete con la Margaritese ha consentito al Valle Stura (Terza Categoria) di ottenere 3 punti preziosi in chiave playoff.
Le chiavi del centrocampo sono affidate a Rodrigues Filipe Renan, talentuoso brasiliano del Tre Valli che ha travolto il Boves nel big-match di giornata di Prima Categoria. Al suo fianco la duttilità e la capacità di andare in gol di Paolo Manfredi, che domenica ha timbrato il cartellino con il suo San Rocco (Prima Categoria) andato a espugnare il campo del Valle Po. Sulle fasce lo spunto e l’imprevedibilità di Simoes Cunha del Tre Valli (Prima Categoria), immarcabile nel match vinto contro il Boves (in cui è andato anche in gol), e la qualità di Alessio Pompeiano, fantasista del Salice (Seconda Categoria) che grazie anche ad una sua doppietta ha battuto il Carrù secondo della classe.
In attacco tre bomber che insieme hanno messo a segno la bellezza di 7 reti nell’ultimo turno di campionato: il giovane Filippo Comino, autore di una doppietta nel poker della Monregale capolista di Prima Categoria contro il Ceva; Alexander Bordino, che di gol ne ha realizzati 3, trascinando l’Olimpic Saluzzo (Seconda Categoria) al successo sul campo del Bagnasco; e Matteo Scoffone, mattatore, con una doppietta, dell'affermazione esterna dell'Area Calcio (Prima Categoria) sulla Montatese.
A guidare questa squadra, in panchina c’è Carlo Rocca, allenatore della Saviglianese (Prima Categoria), che piano piano, nella lotta che prima sembrava a due e poi a tre, a fari spenti si è inserita prepotentemente. E dopo la vittoria con il Bisalta è ora seconda a pari merito con il Tre Valli.
Redazione
CUNEO calcio - top 11