Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla serie D alla Promozione
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nell'ultimo fine settimana dalle formazioni cuneesiNel 3-4-3 della top 11 dalla serie D alla Promozione di questa settimana in porta c’è Manuel Bisio, tra i protagonisti dell’importante vittoria dell’Atletico Racconigi (Promozione) contro il Villafranca secondo in classifica.
Nel reparto arretrato Mattia Vittone, autore di una delle due reti che hanno consentito alla Cheraschese (Eccellenza) di pareggiare contro il Saluzzo facendo un passo importante verso la salvezza, è affiancato da altri due difensori entrati nel tabellino dei marcatori: Mattia Margaria del Centallo (Eccellenza), a segno nell’1-1 della sua squadra sul campo dell’Acqui, ed Elia Berardo, che ha messo la ciliegina sulla torta ad una prestazione super dello Scarnafigi (Promozione) andato ad imporsi per 4-0 a Sommariva Perno.
A centrocampo, corsie esterne affidate a giocatori dalle caratteristiche prettamente offensive come Derrick Gyimah del Bra (serie D), in rete due volte nel match vinto dai giallorossi contro il Ligorna, e Vittorio Tosi, che con il suo Moretta (Eccellenza) si è divertito nella goleada sul Cavour, andando in rete con una doppietta. In mezzo il senso tattico di Christian Gastaldi, punto di riferimento del Pedona (Promozione) capace di superare di misura il San Sebastiano, insieme alle giocate e alla qualità di Lautaro Barrenechea, fratello dello juventino Enzo, giovane talento dell’Alba Calcio (Eccellenza) che grazie anche ad una sua rete ha tenuto aperto il campionato vincendo il derby con l’Albese.
In attacco un mix perfetto: la forza fisica di Gabriele Pinelli, autore della doppietta con cui il Saluzzo (Eccellenza) ha pareggiato il match con la Cheraschese, insieme all’esperienza, agli spunti e al fiuto del gol di Fabricio De Peralta, a segno con una tripletta nel pirotecnico 5-3 della Pro Dronero (Eccellenza) con l’AS Torino. A completare il reparto la gioventù di Pietro Silvestro del Busca (Promozione): per lui due reti che hanno contribuito al successo dei Grigi con l’Azzurra.
In panchina, a guidare questa squadra ci mettiamo Ettore Cellerino, allenatore dell’Atletico Racconigi (Promozione) che è stato capace di battere il Villafranca, mantenendo aperte le possibilità di raggiungere la salvezza diretta, impresa che sembrava difficile anche solo da immaginare solo pochi mesi fa.
g.d.
CUNEO calcio - top 11