Calcio: la top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend dalla Prima alla Terza Categoria
La squadra scelta sulla base di quanto emerso sui campi della provincia di Cuneo nel fine settimana calcisticoLa top 11 dalla Prima alla Terza Categoria si schiera con un 3-4-3 in cui a difendere la porta c’è Davide Manassero, numero 1 della Benese che grazie anche alle sue parate ha fatto il colpaccio in terza Categoria, espugnando il campo del Garessio secondo in classifica.
In difesa Giovanni Giorgis, autore di una rete bellissima nel pareggio del Bisalta sul campo della Roretese, insieme allo scatenato brasiliano del Tre Valli Giarretta Piazzi, a segno addirittura con una tripletta nel Tre Valli capolista che ha travolto il Ceva. A completare il reparto un altro difensore goleador, Matteo Rosa del Trinità che in Terza Categoria ha espugnato il campo del Beinette con una sua rete.
A centrocampo torna prepotentemente in top 11 Matteo Muça, jolly offensivo che a suon di gol e prestazioni sta trascinando il Piazza sempre più capolista in Seconda Categoria. Con lui la creatività e le giocate di un altro talento purissimo come Samuel Barale, fantasista del Boves che grazie anche ad un suo gol ha pareggiato contro il Murazzo. A mettere ordine davanti alla difesa la fisicità e l’esperienza di Rigoberto Capitao, rinforzo di dicembre di lusso per l’ambiziosa Saviglianese, a segno nel pareggio della sua squadra sul campo del Valle Po. Completa il reparto un altro brasiliano del Tre Valli capolista in Prima Categoria, Ferreira Montezello, che ha contribuito con una doppietta al 5-1 con cui la sua squadra ha superato l’ostacolo Ceva.
In attacco Andrea Gerbaudo, che ha risollevato il Pro Polonghera, trascinandolo con una doppietta alla prestigiosa vittoria contro il Sant’Albano, è affiancato dal capocannoniere del campionato di Prima Categoria Luca Lanfranco della Monregale, capace di tenere costantemente in apprensione con i suoi spunti la difesa della Montatese e, manco a dirlo, di timbrare il cartellino. Con loro Matteo Daziano, il bomber principe della Terza Categoria, protagonista con una rete ed una super prestazione del successo del suo Valle Stura con il Carrù Magliano Alpi.
In panchina, a guidare questa squadra mister Cosimo Barberis: nel Piazza in testa alla classifica della Seconda Categoria che domenica a superato nettamente il Bernezzo, c'è tanto di suo.
g.d.
CUNEO calcio - top 11