Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana in porta scegliamo Arden Tulino, esperto portiere del Moretta (Promozione), prossimo ai 41 anni ma ancora in grado di fare la differenza con interventi provvidenziali che hanno consentito alla sua squadra di espugnare il campo dello Scarnafigi domenica scorsa.
In difesa, sulla destra diamo nuovamente una maglia da titolare ad Arturo Porcaro, autore di una prestazione da incorniciare nella gara che ha regalato la vittoria del campionato alla Monregale (Promozione). Dall’altra parte agisce il capitano della Pro Dronero Luca Isoardi, jolly che Antonio Caridi può impiegare indifferentemente dietro o in mezzo al campo: contro l’Ovadese oltre alla solita prova convincente, è arrivato anche il gol che ha deciso la gara. Al centro altri due giocatori di comprovata esperienza: Mirko Ferrarese, che ha blindato la difesa del Narzole (Promozione) andato a vincere sul campo della Pinerolese, e Mattia Rosso, punto di riferimento del Busca (Promozione) che grazie anche ad una sua rete ha espugnato Cavour conquistando 3 punti pesantissimi.
Centrocampo guidato dalla qualità di Christian Alvitrez, a segno nel pari del Centallo (Eccellenza) con la Pro Villafranca. Vicino a lui la gioventù di Matteo Sanino, autore di una prova di sostanza e di una rete importante con cui ha contribuito al successo dell’Infernotto (Promozione) sul Pedona, a completare il reparto Jacopo Enrici, che con una doppietta ha trascinato il Bernezzo capolista in Terza Categoria alla vittoria sul campo del Passatore.
A proposito di doppiette, ce ne sono tre in attacco. Al centro agisce Francesco Di Biase, a segno due volte nel poker rifilato dallo scatenato Murazzo (Prima Categoria) all’Area Calcio; ai suoi fianchi Pietro Silvestro, due gol per far tornare a correre il Valle Varaita (Prima Categoria) che ha travolto il Tre Valli, e Gianluca Comba, autore di una doppietta nel 3-2 esterno sul campo della Roretese con cui il San Chiaffredo (Seconda Categoria) ha fatto un passo molto importante verso la salvezza.
In panchina, nella giornata in cui la Monregale festeggia la vittoria del campionato di Promozione, non può che esserci mister Michele Magliano. In estate gli è stata consegnata una squadra forte e attrezzata per il salto di categoria, lui ha centrato l’obiettivo, cosa assolutamente non scontata, specialmente dopo una prima parte di stagione piena di alti e bassi. Complimenti.
g.d.

calcio - top 11