Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaLa Top 11 di Cuneodice di questa settimana, anticipata già nella puntata di ieri di "Riunione Tecnica", vede tra i pali Samuele Favaro, numero 1 del Benarzole (Promozione) protagonista di un'ottima prestazioone nel 4-2 della sua squadra al Carignano. Linea difensiva a 4 guidata al centro dall'esperienza di Mattia Rosso, impeccabile nel match vinto dal Busca (Promozione) contro il Luserna, e dalla fisicità di Leonardo Morre, autore di una prestazione solida e senza sbavature con il suo Sant'Albano (Prima Categoria) vittorioso sul Carrù. Sugli esterni i gol di Andrea Manfredi, a segno nel 3-2 esterno del San Rocco (Prima Categoria) sul campo del Tre Valli, e di Giovanni Specchia, stantuffo del Fossano (Eccellenza) in rete nel 3-0 dei blues sul Carmagnola.
Il centrocampo a tre è orchestrato dalla regia lucida e di grande qualità di Gabriele Shtjefni, decisivo entrando dalla panchina per il Saluzzo (Eccellenza) che ha superato il Cuneo grazie ad un suo rigore nel finale. A completare il reparto Stefano Rizzo, tra i migliori in campo del match vinto dal Pedona (Promozione) contro il Pancalieri, e Simone Paschetta, centrocampista della Saviglianese (Promozione) vittoriosa sul Sommariva Perno anche grazie ad una sua rete.
In attacco il bomber del Carrù Magliano Alpi (Terza Categoria) Matteo Pechenino, tre gol e un assist nel 4-2 esterno a Trinità, è affiancato da Gabriele Di Salvatore, talentuoso esterno della Monregale (Promozione), in rete contro il Villastellone, e da Pietro Civalleri, man of the match con una doppietta entrando dalla panchina del successo del Boves (Prima Categoria) in rimonta contro il Val Maira.
In panchina, a guidare questa squadra c'è Giorgio Giordano, allenatore del San Chiaffredo (Seconda Categoria) che con una prestazione super ha steso la capolista Garessio, rifilandole un pesante 4-0.
g.d.
CUNEO calcio - top - 11