Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaUltima Top 11 del 2023 di Cuneodice, come di consueto già anticipata nella puntata di lunedì sera di "Riunione Tecnica". Tra i pali non poteva che esserci il portiere golaedor Alessandro Bosia, capace di realizzare in pieno recupero in mischia la rete dell'1-1 del suo Bisalta (Prima Categoria) nel derby con il Boves. Difesa a 4: sulla fascia destra Eldi Domnori, giovane terzino del Benarzole (Promozione) in gol nel 2-1 esterno della sua squadra contro il Sommariva Perno; dall'altra parte un altro protagonista del campionato di Promozione, Francesco Mulassano, difensore della Monregale e match winner dell'incontro vinto sull'Albese. Al centro due capitani: Gabriele Carli del Saluzzo (Eccellenza), che con una zampata ha deciso la partita della capolista sul campo del Vanchiglia, e Gianluca Garello del San Chiaffredo (Seconda Categoria), autore della rete che in pieno recupero ha dato il successo della sua squadra contro il Caraglio.
A centrocampo a dirigere le operazioni la qualità e l'intelligenza di Giovanni Durando, punto fermo del San Rocco (Prima Categoria), trascinato da una sua doppietta nel match vinto nettamente contro l'Area Calcio. Insieme a lui Filippo Garis, jolly del Murazzo (Prima Categoria) capace di realizzare due reti preziose che hanno consentito ai fossanesi di archiviare la pratica Val Maira. Completa il reparto Gianluca Giobergia, a segno addirittura con una tripletta nel 7-0 del suo Trinità (Terza Categoria) contro il Passatore.
In attacco si prende di diritto un posto l'intramontabile Fabricio De Peralta, bomber della Pro Dronero (Eccellenza) in gol quattro volte contro la Valenzana. Con lui, a formare un tridente davvero pazzesco, il centravanti e trascinatore del Centallo (Eccellenza) Davide Aloia, decisivo al Paschiero contro il Cuneo, e il "solito" Thomas Sacco, ormai presenza abituale nella nostra Top 11, visto che continua a realizzare doppiette a raffica: l'ultima ha consentito alla Saviglianese (Promozione) di espugnare per 3-1 il campo del Carignano.
In panchina l'allenatore scelto per guidare questa squadra è Giorgio Fraire. Il suo Scarnafigi (Promozione) è sempre più su: grazie al successo con il San Secondo si trova ora al secondo posto ad una sola lunghezza dal San Sebastiano capolista. Complimenti.
g.d.
CUNEO calcio - top 11