Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda dall'Eccellenza alla Terza CategoriaLa Top 11 scelta da Cuneodice questa settimana si schiera con il 4-3-3. Tra i pali c’è Francesco Cera, esperto portiere del San Sebastiano (Promozione) autore di una grande partita da ex contro la Monregale battuta in rimonta nel finale.
Difesa a quattro guidata al centro da Lorenzo Caula, perno dello Scarnafigi (Promozione) andato a segno nel 2-0 dei suoi sul Carignano, e Mattia Giordano, punto di riferimento del reparto arretrato dell’Infernotto (Promozione) protagonista di una prestazione senza sbavature nel pari a reti bianche con il Villafranca. A destra ecco Manuel Brazzo, capace di fare bene in entrambe le fasi e anche di trasformare il decisivo rigore con cui la sua Stella Maris (Prima Categoria) ha superato il San Rocco. L’altra corsia è presidiata dal giovane Pietro Costa, autore di una prova molto positiva con il Pedona (Promozione) vittorioso sull’Atletico Racconigi.
A centrocampo la qualità di Nicholas Negro, match-winner di Cheraschese-Carmagnola (Eccellenza), è affiancata da un giocatore che ormai ci ha preso gusto ad entrare nella nostra Top 11, Rigoberto Capitao, ancora a segno con una doppietta con la Pro Dronero (Eccellenza) nell’incontro pareggiato contro il San Domenico Savio. A completare il reparto gli spunti e la vivacità di Matteo Muça, che ha firmato addirittura una tripletta con cui il San Biagio (Seconda Categoria) è riuscito a spuntarla sull’Olimpic Saluzzo.
Reparto offensivo in cui si prende una maglia da titolare ancora Giuseppe Ponsat, alla seconda tripletta consecutiva: questa volta la vittima dell’attaccante del Cuneo Olmo (Eccellenza) è stata l’Alpignano. A proposito di triplette, in formazione ecco il bomber dell’Albatros Savigliano (Terza Categoria) Francesco Trossarello, a segno tre volte nel 7-0 dei suoi sul Bagnolo. Ne ha fatti “solo” due, ma pesantissimi, il terzo attaccante scelto, Samuele Lingua, eroe di giornata del San Sebastiano (Promozione): contro la Monregale si è alzato dalla panchina e con due reti nel finale ha ribaltato il risultato. Chapeau.
L’allenatore di questa squadra è Davide Enrici, tecnico del Boves (Promozione): la sua squadra corre, diverte e vince. A Busca ha preso un altro scalpo importante dopo quello della Saviglianese, ed ora è prima in classifica da neopromossa.
g.d.
CUNEO calcio - top 11