Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana di Cuneodice, scelta sulla base delle prestazioni dei giocatori che militano nelle squadre della provincia Granda dall’Eccellenza alla Terza Categoria, schieriamo tra i pali il giovane numero uno della Cheraschese (Eccellenza) Giovanni De Milano: messo in campo da Mascarello al posto dell’esperto Dia, ha offerto una prestazione importante, contribuendo al pari prezioso contro la Luese Cristo.
La linea difensiva a quattro è guidata al centro da Michele Foschi, colonna di un’Alba Calcio (Eccellenza) in forte ripresa, andato in gol nella vittoriosa trasferta sul campo della Pro Dronero. Vicino a lui Mattia Bressi, centrale del Pedona (Promozione): oltre ad una rete, nel 3-1 dei borgarini sulla Pinerolese la sua è stata una prestazione solida e attenta. Sugli esterni il giovane terzino del Narzole (Promozione) Fabio Curti, autore di una rete molto pesante che ha consentito alla sua squadra di battere il Carignano, e Daniele Morra, esperto giocatore della Roretese (Seconda Categoria) che ha completato la rimonta dei suoi sul Revello con la zampata del decisivo sorpasso nel finale.
In mezzo al campo torna prepotentemente in Top 11 Oscar Rinaudo, “tuttocampista” del Boves (Promozione) capolista in cui corre, pressa, ricama e fa anche gol con continuità: due quelli realizzati nel successo sul San Sebastiano. Autore di una doppietta pesante anche Diego Gribaudo, che ci ha messo tanto del suo nel 4-1 con cui il Valvermenagna (Prima Categoria) ha fatto suo l’importante scontro salvezza con la Stella Maris. A completare il reparto c’è Massimiliano Esposto, centrocampista di grande qualità del San Biagio che in Seconda Categoria si è imposto con un rotondo 4-2 sul Garessio, grazie anche ad una sua doppietta.
In attacco non può mancare il giocatore più in forma del Cuneo (Eccellenza), Nicola Rastrelli, protagonista assoluto del successo di Torino con la CBS in cui ha realizzato una splendida tripletta. Insieme a lui scegliamo il capocannoniere del girone C di Promozione Thomas Sacco, ancora decisivo per il successo della sua Saviglianese sull’Infernotto, e l’unico rappresentane di Terza Categoria presente in questa formazione, Raffaele Scotto, a segno con due reti che hanno consentito al Bernezzo di battere il Tarantasca.
In panchina a guidare questa formazione c’è mister Roberto De Simone: il suo Salice (Prima Categoria) ha un’identità ben precisa e sta dando fastidio a tutti: grazie alla vittoria per 2-0 sul Ceva è arrivato fino al secondo posto, da matricola.
g.d.
CUNEO calcio - top 11