Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaPer la nostra Top 11 di questa settimana scegliamo tra i pali Nicola Martini, portiere del San Benigno (Prima Categoria) che continua a stupire: dopo aver battuto il Salice, i cuneesi hanno superato un’altra capolista, il Sant’Albano, con il contributo fondamentale proprio del numero 1, che ha neutralizzato un rigore.
In difesa sistemiamo a destra Ciro Pernice, prezioso jolly del Cuneo (Eccellenza): nel 5-1 sulla Luese per lui prestazione di sostanza e qualità sulla fascia. Dall’altra parte Pietro Franco, determinante con il gol che ha aperto le marcature nel successo sul San Rocco che ha lanciato il Valle Varaita in vetta alla classifica di Prima Categoria. Al centro coppia di grande affidabilità formata da Mamadou Dieye, autore di una prova maiuscola nel successo dell’Alba Calcio (Eccellenza) sul Centallo, e Mirko Ferrarese, esperto difensore del Narzole (Promozione) a segno con la rete del momentaneo pareggio nel 4-2 della sua squadra con lo Scarnafigi.
Il centrocampo è guidato, tanto per cambiare, da Morris Vailatti, ormai abbonato alla nostra Top 11. D’altra parte, come togliere dalla formazione un giocatore così, ancora una volta decisivo con il gol che ha regalato i 3 punti all’Atletico Racconigi (Promozione) sul campo del Busca? Vicino a lui altre reti: due quelle realizzate da Luca Tamburello, che ha trascinato il Ceva (Prima Categoria) a un successo preziosissimo nel derby con il Piazza; una quella messa a segno da Matteo Roccia, che ha timbrato il cartellino coronando un’ottima prova nel poker dell’Azzurra (Prima Categoria) contro la Stella Maris.
Attacco di grande livello in cui non possono mancare due grandi bomber di Promozione come Filippo Comino e Marco Dalmasso: il primo ha firmato una importantissima doppietta con cui la capolista Monregale ha espugnato il campo del Pancalieri, il secondo ha deciso la sfida tra Pedona e Saviglianese con due gol di ottima fattura. A completare il reparto la vivacità e la gioventù di Lorenzo Ghibaudo, giovanissimo classe2007 del Cuneo incontenibile nella gara vinta dai biancorossi con la Luese, in cui ha trovato anche la via della rete.
In panchina a guidare questa squadra c’è mister Giacobbe Zappatore: dopo una prima parte di campionato difficile, il suo Pedona (Promozione) si è ritrovato ed ora può dare fastidio a tutti là davanti, come ha dimostrato la gara vinta con merito contro la Saviglianese.
Redazione
CUNEO calcio - top 11