Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella migliore squadra di questa settimana scegliamo come portiere il numero uno dello Scarnafigi (Promozione) Luca Gallesio, decisivo nel successo della sua squadra sul campo del Carignano. In difesa da una parte l’esperienza di Arturo Porcaro, esterno della Monregale (Promozione) protagonista di un’ottima prestazione nel 2-0 esterno sul San Sebastiano, dall’altra Luca Bonelli, che ha aperto le danze nel 3-0 dell’Azzurra (Prima Categoria) sul Ceva firmando la rete che ha sbloccato la partita. Al centro coppia di grande solidità: Ciro Pernice, jolly difensivo del Cuneo (Eccellenza), ancora una volta tra i migliori dei biancorossi che hanno travolto l’Alpignano, insieme a Samuele Bedino, collonna difensva della Saviglianese (Promozione) vinto nettamente a Narzole.
Il centrocampo è a trazione anteriore: la regia è affidata a Matteo Brignone, punto di riferimento del Val Maira capolista in Seconda Categoria, che contro la Virtus Busca ha suggellato una prestazione di qualità con un gol importante; al suo fianco, visto l'affollamento in avanti, chiediamo un sacrificio in un ruolo non propriamente suo al giovanissimo Lorenzo Ghibaudo, a segno con una doppietta che ha trascinato il Cuneo (Eccellenza) alla goleada sull’Alpignano. A completare il reparto un altro centrocampista bomber come Gianluca Giobergia, a sua volta in gol due volte nel 5-0 del Trinità (Terza Categoria) sul Passatore.
L’attacco è di primissimo livello: al centro c’è Marco Dalmasso, capitano e leader del Pedona (Promozione), autore di una splendida tripletta con cui ha festeggiato il successo nel big-match con l’Atletico Racconigi e i 100 gol con la maglia dei borgarini. Tre reti anche per Mirko Peyracchia, trascinatore dell’inarrestabile Valle Varaita (Prima Categoria) che ha calato il poker con il Marene, mentre si è fermato a due il terzo attaccante in Top 11, il giovane Paride Boniello, classe 2006 ma talento e personalità da vendere. È stato lui a prendersi la copertina nel 3-0 esterno con cui la Pro Dronero ha battuto il San Domenico Savio.
In panchina a guidare questa squadra scegliamo nuovamente José Veneri, tecnico di un San Benigno che ormai è sbagliato chiamare sorpresa vista la continuità dimostrata finora da neopromossa in Prima Categoria. Ma la zona playoff, raggiunta grazie alla vittoria sul Bisalta, quella in pochi se la sarebbero aspettata. E José ci ha messo tanto del suo.
Redazione
CUNEO calcio - top 11